Roseto, cartolina artistica per i 150 anni unità d’Italia

Condividi

ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) – L’associazione Culturale Terra e Mare, organizzatrice dell’evento Estate Artistica Rosetana, meglio conosciuta come Arte sotto la Pineta, in collaborazione con l’Associazione Logos Imagines, e con il Comitato per la Difesa della Costituzione, ha ideato, nel mese di agosto, la realizzazione, durante la decima edizione di Arte sotto la pineta, di un dipinto collettivo.

Sono stati 10 gli artisti tra i 32 partecipanti all’edizione del 2011 di Arte sotto la Pineta, che hanno voluto partecipare all’iniziativa. Ciascun artista aveva a disposizione all’interno di una tela 70 x 100 uno spazio a forma di tavolozza, per poter creare un’idea che simboleggiasse i centocinquant’anni dell’Unità d’Italia.

Questi i nomi (in ordine alfabetico) dei dieci artisti che hanno prestato la loro forma artistica alla realizzazione del dipinto collettivo Luciano Astolfi, Enrico Borgatti, Roberto Cantoro, Carlo Di Tecco, Francesco Esposito, Michele Gioculano, Remilda Huberty, Giorgio Mattioli, Agostino Pellegrino, Guerino Tentarelli.

Oggi questo dipinto è diventato una cartolina ricordo anche in occasione della ricorrenza dei 150 anni dell’unità d’Italia a cui il dipinto collettivo si è ispirato.

La Segreteria Organizzativa della manifestazione Arte sotto la Pineta, edizione 2011, “ringrazia tutti gli artisti che in questi anni sono stati vicini all’evento d’arte”. In particolare l’Associazione Terra e Mare fa sapere che “ringrazia i dieci amici artisti che hanno prestato la loro mano, per realizzare quest’opera collettiva del decennale dell’iniziativa artistica rosetana”.

Roseto, cartolina artistica per i 150 anni unità d’Italia ultima modifica: 2011-12-19T01:05:34+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter