Roseto: ‘Non c’è più il futuro di una volta’ con Gaspare e Zuzzurro

Condividi

ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE ) – Oggi,11 gennaio, alle ore 21.00,  sul palcoscenico del Teatro Odeon di Roseto, per la stagione Atam-Comune sarà  in scena lo spettacolo :   ‘Non c’è più il futuro di una volta’ di Aicardi, Formicola, Pistarino, Freyrie, per la regia di Andrea Brambilla in scena con Nicola Formicola, (musiche Los Chitarones, Lorenzo Arco).Protagonisti saranno Gaspare e Zuzzurro che con la loro comicità regaleranno al pubblico due ore di spensierata allegria, ma anche di profonde riflessioni.
E se pensare al futuro, per una volta, diventasse divertente? E se riuscissimo, in questo momento particolare, a riderci sopra, a dissacrarlo? Non sarebbe forse la formula migliore, la più ottimista, la più alternativa? Ottima idea, ottima soluzione.

Ci hanno pensato i due funambolici folletti della risata Gaspare e Zuzzurro che da più di trent’anni leggono e rileggono la nostra quotidianità, la nostra società con stupore bambinesco e sarcasmo da filosofo. “Non c’è più il futuro di una volta” racconta la storia di due attori ormai fuori dal giro ai quali propongono di tornare in tv, ma bisogna trovare un’idea, inventarsi il format, qualcosa di originale per questo terzo millennio.

Dei due uno è il giovanilista, ha un bar con Internet e Facebook. L’altro è un attore comico, nessuna smania di aggiornamento, per uno scontro generazionale tra maturi coetanei. Con Gaspare che scalpita e Zuzzurro che recalcitra. Dicotomia tra old e new, tradizione e novità. Padri e figli, cartoline e twitter ed in questo contrasto dover trovare un’idea per il pubblico di oggi: una battaglia epocale! Quale idea funzionerà, cosa piacerà al telespettatore di oggi ormai svezzato a tutto?
Lo spettacolo vira al sociale, denuncia a suo modo le incomprensioni tra i vecchi modelli e le nuove modalità: di vivere, di incontrarsi, di condividere, di invecchiare. Così nascono situazioni paradossali, terribilmente rivelatrici di miserie umane, ma sempre con il sorriso.

Roseto: ‘Non c’è più il futuro di una volta’ con Gaspare e Zuzzurro ultima modifica: 2011-01-11T08:37:56+00:00 da Gulizia Leonello
Pubblicato da
Gulizia Leonello

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter