Politica

Rosciano, convegno PD su cultura e territorio

Condividi

Oggi pomeriggio dalle ore 18 il circolo DEM organizza un incontro per parlare di alcuni provvedimenti della passata legislatura sulla cultura e si farà il punto sui finanziamenti

ROSCIANO – Sabato 22 settembre alle ore 18.00 presso al sede dell’Associazione Culturale “La Panarda” in Largo Calvario 4 a Rosciano, il circolo del Partito Democratico organizza un convegno dal titolo “Cultura e Territorio”. Introdurrà i lavori la segretaria di circolo Maria Ranieri. Dopo i saluti del consigliere regionale del PD Alberto Balducci e del segretario del PD provinciale di Pescara Enisio Tocco, moderati da Marinella Urso, seguiranno i due interventi sulla cultura.

Il primo sarà quello del responsabile cultura del PD Abruzzo Loris Di Giovanni che farà lo stato dell’arte di alcuni provvedimenti introdotti nella passata legislatura nel campo della cultura, quali l’art bonus, 18App, Progetto Bellezz@ e le domeniche al museo.

Concluderà i lavori il consigliere regionale delegato alla cultura Luciano Monticelli che farà il punto sui finanziamenti alle produzioni teatrali, alle bande musicali, ai cori e alle residenze artistiche in Abruzzo.

“Al contrario di quanto si possa pensare – aggiunge la segretaria di circolo Maria Ranieri – la cultura poco ha a che vedere con l’essere colti. La cultura riguarda la vera essenza dell’uomo, la sensibilità del bello e l’anima del vero. Essa è alla base delle nostre radici senza le quali non vi è crescita e non vi è innalzamento. La politica deve ripartire da questo”.

Rosciano, convegno PD su cultura e territorio ultima modifica: 2018-09-22T11:45:27+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione
Tags: Rosciano

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter