Pescara

A Rosciano “Circo sociale” e “Musicoterapia”

Condividi

Nuovo appuntamento del progetto finanziato dal Bando 2015 del Csv di Pescara “ABILART – Abilità diverse per diverse abilità”

ROSCIANO (PE) – Lunedì 13 giugno si svolgerà il primo di quattro incontri del laboratorio di circo sociale: “Il cielo del bambino. Sguardi e abilità sopra le nuvole” che proseguirà il 20-27 giugno e 4 luglio, a cura di Floro Valentina e Cristiano Coia operatori di circo sociale e giocoleria.

Mercoledì 15 proseguirà l’originale laboratorio di musicoterapia: “Costruiamo la musica: dallo strumento al ritmo” a cura di Rogerio Celestino musicoterapeuta, artista e musicista.

Il progetto prevede un percorso di interventi integrato rivolto a bambini, ragazzi e adulti con e senza disabilità, attraverso attività edu/ricreative legate alle arti visive, alla Musicoterapia, all’Arteterapia e al Circo sociale.

Le attività si solgono presso il Centro Esploratorio di Villa Oliveti Rosciano.

Gli incontri sono iniziati 30 aprile con “Sapersi incontrare”, singolari giornate dedicate a genitori e adulti sulle modalità di comunicazione a cura del Dott.Riccardo Bucciarelli, psicoterapeuta, esperto in problemi di coppia.

Successivamente a maggio è stato realizzato il laboratorio artistico – terapeutico a cura della Dott.ssa Bruna Silvidii, psicoterapeuta A.U.S.L. esperta in Art-Therapy, centrato sulle dinamiche di comunicazione all’interno delle famiglie coinvolte.

Nel mese di luglio ABILART proseguirà con il laboratorio creativo di Arte visiva “L’energia crea l’Arte” a cura di Stefania Silvidii esperta di metodologie per lo sviluppo della creatività e di didattica dell’ Arte.



Le attività sono rivolte a minori dai 5 anni, ragazzi e adulti.

LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA.

A Rosciano “Circo sociale” e “Musicoterapia” ultima modifica: 2016-06-10T13:32:30+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione
Tags: Rosciano

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter