Eventi Abruzzo

A L’Aquila un laboratorio di filosofia attiva il 13 febbraio

Condividi

Il 13 febbraio il primo incontro di un viaggio che, attraverso l’antica saggezza d’Oriente e d’Occidente, porterà a scoprire se stessi

L’AQUILA – “Rompi gli schemi, trova risposte”. É questo il titolo del laboratorio che si terrà Giovedì 13 Febbraio alle ore 18.30 presso la Sede di Nuova Acropoli Via G. Saragat c/o Casa dell’Associazionismo a l’Aquila. Ingresso libero

12 incontri a cadenza settimanale per un viaggio che, attraverso l’antica saggezza d’Oriente e d’Occidente, ci porterà in maniera semplice a scoprire e migliorare noi stessi ed il mondo in cui viviamo.

Tra le tappe del viaggio incontreremo: Socrate e Platone, Egitto e Tibet come culle di saggezza, il Buddha e i suoi insegnamenti, Roma e lo Stoicismo e tanto altro ancora!

Il laboratorio prevede l’uso del metodo comparato che permette di ampliare gli orizzonti della mente e scoprire i collegamenti che abbattono le barriere della diversità, delle culture e dei vari pensieri.

Un percorso creato per riscoprire i valori senza tempo utili alla convivenza, per sviluppare la capacità di trovare soluzioni alle difficoltà, per trovare le risposte concrete alle domande sulla vita, per vivere in maniera attiva e generosa sentendosi parte dell’Umanità. Non perdere l’opportunità di fare di tutti i giorni un’Avventura per la Vita!

Per informazioni sulle attività di Nuova Acropoli potete visitare il sito dell’Associazione: www.nuovaacropoli.it, chiamare il numero 333 9906989 oppure scrivere una e-mail a laquila@nuovaacropoli.it.

A L’Aquila un laboratorio di filosofia attiva il 13 febbraio ultima modifica: 2020-02-12T19:45:56+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter