Roma,Confagricoltura presenta il Progetto Co.Agr.Energy

Condividi

ROMA – Domani,14 dicembre, alle ore 10.30,verranno  presentate a Palazzo della Valle  in Corso Vittorio Emanuele 101, a  Roma, le attività relative al progetto Co.Agr.Energy dell’omonimo Consorzio.

 Il gruppo  per lo sviluppo delle agroenergie è promosso da Confagricoltura e presieduto da Ezio Veggia, che ha avviato un progetto nazionale per incentivare gli investimenti delle imprese agricole nelle principali filiere agroenergetiche (biogas, combustione e gassificazione).

Nell’incontro  saranno illustrati i risultati di due ricerche: la prima, curata da Nomisma, è il rapporto sull’agricoltura italiana “La sfida delle Bioenergie – tendenze e scenari per le energie rinnovabili in agricoltura”. La seconda è il progetto di Agriconsulting “Analisi delle filiere bioenergetiche, individuazione dei criteri di sostenibilità ambientale e sistema di tracciabilità delle biomasse”.

Le conclusioni saranno affidate ad una tavola rotonda intitolata “Sviluppo delle agroenergie tra sostenibilità economica ed ambientale” a cui prenderanno parte Riccardo Deserti (ministero delle Politiche agricole), Sara Romano (ministero dello Sviluppo Economico), Sebastiano Serra (ministero dell’Ambiente), Guido Bortoni (Autorità per l’energia elettrica e il gas) e Mario Guidi (presidente di Confagricoltura).

 

Roma,Confagricoltura presenta il Progetto Co.Agr.Energy ultima modifica: 2011-12-13T19:52:24+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter