Roma, Festival “L’Energia dell’Italia” 2012

Condividi

L’evento, in programma il 10 e l’11 di novembre,  vedrà  protagonisti gli 850 Comuni che hanno aderito a “Un Comune per amico”

Si svolgerà, al Palalottomatica di Roma,  il 10 e l’11 novembre prossimi il Festival “L’Energia dell’Italia”  dove parteciperanno 850 comuni distribuiti in 17 regioni italiane e 33 i capoluoghi di provincia tra cui Napoli, Roma, Milano, Bologna, Palermo e Firenze. L’edizione 2012 sarà strutturata in due giornate, con focus sulla green economy e sulla mentalità imprenditoriale e momenti di formazione personale. L’evento interattivo è organizzato da Anter, l’Associazione nazionale tutela energie rinnovabili , che ha ideato  “Un Comune per Amico”. Il festival è finalizzato a  coinvolgere e sensibilizzare le amministrazioni comunali sulle tematiche della sostenibilità , favorendo  lo sviluppo della produzione   di  energia da fonti rinnovabili e tutelando la salute dei cittadini  dagli effetti dell’inquinamento, ma servirà anche ad evidenziare le best practices messe in atto dai comuni italiani in campo energetico-ambientale.

Sul sito www.energiadellitalia.it è possibile consultare il programma.

«Porteremo a Roma le esperienze di quelle amministrazioni che puntano su un futuro verde e sostenibile per i propri cittadini – ha dichiarato il Presidente ANTER, Antonio Rainone – perché siamo fermamente convinti della necessità di dar voce a tutti coloro, cittadini o amministratori, che considerano la sostenibilità un obiettivo concreto da perseguire.Un progetto di questa portata non poteva essere possibile senza il contributo e il sostegno degli oltre 120mila soci ANTER – ha proseguito Rainone – grazie ai quali arriveremo all’appuntamento con L’Energia dell’Italia forti di oltre 850 adesioni, che corrispondono ad oltre il 10% dei circa 8mila comuni italiani. Anche queste esperienze sono energia dell’Italia, ed è per questo che abbiamo fortemente voluto la loro presenza alla seconda edizione di questa iniziativa”.

Roma, Festival “L’Energia dell’Italia” 2012 ultima modifica: 2012-11-05T11:43:57+00:00 da Donatella Di Biase
Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter