Concerti

Rock Your Head Festival 2016 a Montebello di Bertona (PE)

Condividi

Dal 12 al 15 agosto la nona edizione della manifestazione. Il programma e le novità

Rock Your Head Festival 2016 dal 12 al 15 agosto a Montebello di Bertona (PE)

MONTEBELLO DI BERTONA (PE) – Dal 12 al 15 agosto 2016 a Montebello di Bertona (PE), ai piedi del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, nuova edizione del Rock Your Head Festival. La manifestazione, arrivata ormai alla sua nona edizione, si prepara a presentare numerose novità e ad affermarsi come attore nevralgico dello sviluppo artistico del territorio sul quale essa opera.

Dopo aver ospitato artisti di fama nazionale ed internazionale nelle ultime edizioni come: Heymoonshaker, The KVB, Civil Civic, The Shivas, Bud Spencer Blues Explosion C+C=Maxigross, Celluloid Jam, Soviet Soviet, Mangament del Dolore Post-Operatorio tra tanti altri per questa edizione il festival abruzzese annuncia i 4 nomi dei headliner:

12 Agosto – J. C. Satàn:

Progetto nato nel 2010 dall’incontro tra il bordolese Arthur e la booker torinese Paula. Canzoni scritte senza alcuna particolare intenzione, che mischiano un mordente sound garage ed un animo Pop.

Dopo il rilascio del loro ultimo lavoro omonimo J.C. Satàn uscito per conto della Born Bad Records / Animal Factory lo scorso 21 settembre del 2015 il progetto italo-francese torna in Italia dopo aver portato il loro sound esplosivo in festival sparsi per il mondo come il Transmusicales, Eurockeenes, Rock en Seine, le Guess Who?, Beaches Brew, così come diverse date negli Stati Uniti e persino il tour di supporto alla star del garage contemporaneo Ty Segall nel 2014.

Nella serata si esibiranno anche Weird Black (Psychedelic, ITA), New Candys (Neo-Psychedelic, ITA).

13 Agosto – Flowers:

I londinesi Flowers tornano Italia per presentare il loro ultimo lavoro Everybody’s Dying To Meet You uscito a febbraio via Fortuna Pop (Europa) e Kanine (Stati Uniti).

Atmosfere Noise/Pop identificano questo disco registrato nei Bark Studios di Walthamstow prodotto da Brian O’Shaughnessey, più conosciuto per aver lavorato con nomi del calibro di The Clientele, Primal Scream e My Bloody Valentine. “Velvet melancholy and perfect execution” CLASH

Nella serata si esibiranno anche  The Yellow Traffic Light (Shoegaze/Dreampop, ITA), YOMBE (New Soul, ITA), Il Cielo di Bagdad (Synthpop, ITA).

14 Agosto – YAK

Dopo l’uscita del loro EP “Hungry Heart” gli inglesi YAK rilasciano il loro primo LP intitolato “Alas Salvation” via Octopus Electrical / Kobalt Label Services registrato da Steve Mackey (Pulp).

Il trio londinese è stato ben accolto dalla critica mondiale grazie alle loro esplosive performance dal vivo, recentemente sono stati in tournée per l’Europa così come negli Stati Uniti dove hanno partecipato a diversi show in occasione dell’SXSW (South by Southwest Music and Media Conference) a marzo.

Nella serata si esibiranno anche Indianizer (PsychTropicalBeat, ITA), Husky Loops (Rock ‘n’ Roll, UK), Sauna Youth (Post-Punk, UK

15 Agosto – Joe Victor

I Joe Victor sono riusciti ad attirare un buon livello di attenzione da parte dei principali magazine italiani negli ultimi mesi con un sound che spazia tra il folk, il soul e il rythm and blues.

Arrivano da Roma e dopo aver esaurito tutti gli ingressi al teatro Quirinetta il giorno della presentazione del loro primo lavoro “Blue Call Pink Riot” uscito sotto la giovane etichetta Bravo Dischi, dimostrano di essere pronti ad affrontare qualsiasi tipo di situazione live grazie alla loro capacità comunicativa e di integrazione con il publico con il loro “Swamp Rock”.

Nella serata si esibiranno anche Blindur (Folk, ITA), Dead ShriMp (Folk/Blues, ITA), NUMA CREW (ITA)

Rock Your Head Festival 2016 a Montebello di Bertona (PE) ultima modifica: 2016-07-14T10:00:24+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter