Concerti

Rocco Hunt ospite alla Notte dei Serpenti 2025 a Pescara

Condividi

PESCARA – A 5 giorni da La Notte dei Serpenti, il concertone ideato e diretto dal Maestro Enrico Melozzi per celebrare la cultura abruzzese e la sua tradizione musicale, viene annunciato un nuovo ospite che si esibirà domenica 20 luglio di fronte al pubblico dello Stadio del Mare di Pescara: Rocco Hunt.

Il poeta urbano da 40 dischi di platino e un disco di diamante collezionati tra Italia, Spagna e Francia, che vanta oltre 2.5 miliardi di stream totali, è ancora una volta protagonista delle playlist estive con il brano, insieme a Noemi, “OH MA” (Epic Records/Sony Music), disponibile in radio e sulle piattaforme digitali.

Il suo ultimo progetto discografico è “Ragazzo di giù” (Epic Records / Sony Music Italy) album che unisce il realismo del rap urbano con un’estetica sonora versatile e che vede la collaborazione di tanti artisti. È in corso la tournée estiva “Ragazzo di giù Tour 2025” che si chiuderà con le date evento alla Reggia di Caserta del’11 settembre e all’Unipol Forum di Milano il 6 ottobre.

«Sono molto felice di ritrovare Rocco Hunt alla Notte dei Serpenti – afferma Enrico Melozzi – Lo conobbi al suo esordio sanremese, quando vinse tra le Nuove Proposte: passammo nottate insieme nella sua camera, parlando di musica, sogni e futuro. Si creò subito un legame forte, autentico. Negli anni ci siamo incrociati più volte: ho curato l’arrangiamento del suo brano “Ho scelto me” e l’ho diretto sul palco dell’Ariston pochi anni fa, nella serata delle cover, in un medley straordinario con Ana Mena che ha avuto un grandissimo successo. Ritrovarci oggi è la conferma che certi legami non si spezzano mai. Condividiamo la stessa rabbia creativa, la stessa urgenza espressiva. L’Abruzzo e la Campania, terre di tradizioni fortissime, si incontrano in un abbraccio musicale che parla di radici, identità e futuro».

Pubblicato da
Redazione Abruzzonews

L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X