Roccaraso Roller 2014: tra premiazioni e arte

Condividi

Assegnati titoli Nazionali, allestita una mostra fotografica

ROCCARASO (AQ) – Proseguono le gare di pattinaggio artistico a rotelle Divisione Nazionale A-B-C-D, categorie promozionali che vanno in ordine crescente di età. Nelle giornate di martedì 8 luglio e mercoledì 9 sono stati infatti assegnati due titoli alle coppie artistico delle Divisioni Nazionali A e B. Per la A oro per i Veneti Steven Sanson e Giulia Froncolati rispettivamente dell’ASD Gruppo Pattinatori Sarcedo e dell’ASD Gruppo Pattinatori Scledensi, argento per Francesco Mascia e Gioia Fiori dell’ASD Skating Club Anguillara (RM), bronzo per Luca Sacconier ed Elisabetta Signorini dell’ASD Skating Vercelli. Quarta per dieci centesimi di punto la coppia Abruzzese Eugenio Maglia-Benedetta di Lorenzo del GSD Aprutino Teramo.

Per la B Per la A oro per Nicola Ciriali ed Alessia La Morgia dell’ASD Unione Sportiva Persicetana (BO), argento per Simone Pavesi ed Ilaria Lago dell’ASD Castellettese (AL), bronzo per Elia Clementi e Robin Clementi dell’ASD Pattinaggio Artistico Jolly (TS). Sono stati anche assegnati tre titoli ‘tricolore’. Nel libero Divisione Nazionale A oro per Francesco Mascia dell’ASD Skating Club Anguillara (RM), argento per Davide Arminchiardi dell’ASD Pattinaggio Artistico Rivoli (TO), bronzo per Luca Sacconier dell’ASD Skating Vercelli. Medaglia di legno per l’Abruzzese Daniele Primavera del GSD Aprutino Teramo, piazzato Riccardo Fontana dell’ASD Accademia Pattinaggio Francavilla (CH). Nella combinata (somma dei punteggi ottenuti nel programma libero ed in quello obbligatorio) oro per Sacconier, argento per Mascia, bronzo per Simone De Rossi dell’ASD Pattinaggio Artistico Altichiero (PD). Quinto l’Abruzzese Primavera. Nel libero Divisione Nazionale B prima piazza per Simone Pavesi della Polisportiva Castellettese (AL), seconda per Gio Maria Tessarolo dell’ASD Pattinaggio Artistico Godigese (TV), terza per Elia Clementi dell’ASD Pattinaggio Artistico Jolly (TS).

Nella giornata odierna invece vi è stata una lunga serie delle qualificazioni del libero femminile nella Divisione Nazionale B, categorie promozionale, con oltre 40 atlete impegnate in pista. In serata si assegneranno i titoli per le coppie danza delle Divisioni Nazionali A e B. Domani si assegnano vari titoli Nazionali: il libero e la combinata delle Divisioni Nazionali maschili C e D, le coppia artistico delle Divisioni Nazionali C e D, il libero e la combinata della Divisione Nazionale B femminile.

MOSTRA FOTOGRAFICA – Parallelamente alle gare, in un locale attiguo del pala ‘Bolino’, è stata allestita dagli organizzatori dell’Accademia Pattinaggio Pescara, una mostra fotografica – con scatti di Raniero Corbelletti – in onore di Antonio Merlo, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di pattinaggio artistico recentemente scomparso. La mostra sarà visitabile fino alla fine del mese, dunque delle manifestazioni ‘a rotelle’ che vedranno protagonista il Comune montano.

Roccaraso Roller 2014: tra premiazioni e arte ultima modifica: 2014-07-10T22:34:26+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter