Sport

Roccaraso, prorogato il divieto di sci fuori pista

Condividi

Il divieto é stato disposto con ordinanza del Sindaco: il provvedimento resterà un vigore fino al giorno 10 gennaio compreso

ROCCARASO –  Il Sindaco di Roccaraso, Dott. Francesco Di Donato, considerato che le nevicate di questi ultimi giorni hanno determinato l’accumulo di neve a strati lungo i versanti montuosi ricadenti sul territorio comunale in località Aremogna e che le continue escursioni termiche aumentano il pericolo di distacchi improvvisi di masse nevose dai pendii, ha disposto con ordinanza il divieto di praticare sci fuori pista sul territorio comunale fino al 10 Gennaio 2021 (compreso).

La pratica dello sci fuori pista,  infatti, oltre a causare probabili inneschi di valanghe di neve per effetto del taglio della stessa, rappresenta un’attività pericolosa per l’incolumità degli stessi sciatori.

I trasgressori dell’ordinanza saranno puniti con le sanzioni previste dalla normativa vigente e dall’art. 650 del codice penale.

L’esecuzione del Servizio di Polizia e Vigilanza è stata demandata agli addetti al Servizio di Sicurezza e Soccorso operanti sul territorio e alle Società gerenti degli impianti di risalita.

Roccaraso, prorogato il divieto di sci fuori pista ultima modifica: 2021-01-07T21:01:59+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri
Tags: Roccaraso

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter