Province Abruzzo

Roccaraso, Herbalife24 Active Tour – Winter Edition 2017

Condividi

Sabato 25  e domenica 26 febbraio all’insegna di sport e divertimento sulla neve insieme al Comitato Olimpico Nazionale Italiano. Escursioni in fat bike, ciaspolate, esibizioni sportive e molte altre sorprese per  gli appassionati della montagna

ROCCARASO (AQ) – Riparte l’Herbalife24 Active Tour con appuntamenti e iniziative legate allo sport e al benessere firmati Herbalife24, la linea specifica per tutti gli sportivi, dai dilettanti agli atleti professionisti, che offre prodotti specifici nelle fasi di preparazione, allenamento e recupero.

Sabato 25 e domenica 26 febbraio 2017 ha inizio a Roccaraso la prima tappa della Winter Edition. La grande novità di questa terza edizione sarà l’incredibile opportunità di conoscere da vicino la realtà del Comitato Olimpico Nazionale Italiano che Herbalife24 supporta in qualità di Fornitore ufficiale della Squadra Olimpica Italiana per gli Integratori Sportivi, dai Giochi Olimpici di Rio fino alle prossime Olimpiadi Invernali di Pyeongchang 2018.

Il tour proseguirà sabato 4 e domenica 5 marzo con la tappa sulle Alpi, ad Andalo, una delle più rinomate mete turistiche del Trentino che sorge sull’altopiano della Paganella.

Due weekend all’insegna dello sport e del divertimento in cui Herbalife24 sarà presente con il suo igloo al Villaggio Active dove, dalle 9.30 alle 16.30, trekkers e appassionati della montagna potranno prenotare le varie attività sportive gratuite, ritirare gadget e sampling di prodotto.

Un’occasione imperdibile per chi ama gli sport invernali

Gli amanti dei paesaggi innevati e dei panorami mozzafiato potranno partecipare alle escursioni sulle ciaspole accompagnati da esperte guide locali con le speciali calzature che consentono di camminare sulla neve fresca. Chi prenderà parte a questa attività avrà l’occasione di percorrere vie non battute, camminando sulla neve immacolata lungo sentieri normalmente preclusi agli sciatori, riscoprendo, così, un modo di vivere la montagna autentico e antico.

Gli amanti delle due ruote e i più intraprendenti potranno invece provare la fat-bike:

una speciale bicicletta adatta ad essere utilizzata sulla neve grazie alle ruote particolarmente grandi e a bassa pressione. Un modo innovativo di vivere la montagna in tutta sicurezza: le ruote “grasse”, infatti, consentono una grande stabilità in discesa e, allo stesso tempo, grazie ad un maggiore grip, aiutano a sostenere salite altrimenti impossibili da praticare.

Snowboard cross

Gli snowboarder esperti, grazie alle clinic di snowboard cross, potranno condividere segreti e tecniche di questa disciplina. Lo snowboard cross, entrato ufficialmente a far parte dei Winter X Games dal 1997 e dei Giochi Olimpici Invernali dal 2006, consiste in una competizione a 4 o a 6 snowboarder che, partendo contemporaneamente su un percorso in pendenza, gareggiano per raggiungere la linea di arrivo.

Herbalife24 Active Tour – Winter Edition 2017 vede insieme Herbalife e CONI per regalare un programma ricco di attività gratuite per tutti gli amanti della montagna: divertimento assicurato anche sotto zero!

Le tappe del tour

25-26 Febbraio – Roccaraso (Abruzzo)

9:30 – 16:30 – Pizzalto, Area Solarium

Roccaraso, Herbalife24 Active Tour – Winter Edition 2017 ultima modifica: 2017-02-22T23:38:50+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter