Rocca San Giovanni:la capitale del ‘Torball’

Condividi

Questo fine settimana in programma  la seconda edizione del torneo Torball & Trabocchi. 8 squadre partecipanti e provenienti da tutta Europa

ROCCA SAN GIOVANNI (CH) –   E’ prevista questo fine settimana la seconda edizione del torneo Torball & Trabocchi, manifestazione internazionale di sport per non vedenti e disabili visivi, che si svolgerà proprio nel centro frentano oggi, 11 giugno , a partire dalle ore 8.00 e con la premiazione prevista in serata.

L’iniziativa, promossa dall’associazione sportiva L’Aquilone con il patrocinio della Provincia di Chieti, del Comune di Rocca San Giovanni e della Pro Loco locale,  si svolgerà presso il Centro sportivo “Il Pentagono”, situato appena fuori dal centro. Al torneo prenderanno parte otto squadre, provenienti da tutta Europa.

Ecco le formazioni partecipanti: ASD AS L’Aquilone (Italia), Ciavai (Italia, una rappresentanza di 5 giocatori provenienti da 5 differenti regioni), Graz (Austria), Zurich (Svizzera), ASD Teramo (Italia), Campobasso (Italia), BSS Tirol (Austria), Vige Waasland (Belgio). La presenza di squadre quotate è garanzia di un elevato tasso tecnico e, quindi, di un grande spettacolo per il pubblico: basti pensare che la BSS Tirol è la squadra Campione d’Europa, l’ASD Teramo ha vinto il Campionato Italiano e la Ciavai vanta un importante record, quello di tornei nazionali vinti.

Ha detto il sindaco Gianni Di Rito:

mi preme sottolineare il notevole impatto sociale dell’iniziativa, ospitata per la seconda volta qui a Rocca . Desidero ringraziare l’organizzazione, la Pro Loco per la puntuale collaborazione e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento.Si tratta di un’ottima occasione anche dal punto di vista turistico:I componenti di alcune squadre resteranno ancora per qualche giorno proprio per conoscere, apprezzare e godere del patrimonio naturalistico, architettonico e culturale del nostro incantevole comprensorio.

Rocca San Giovanni:la capitale del ‘Torball’ ultima modifica: 2011-06-11T00:31:04+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter