Categorie: Attualità

“Ripensiamo la montagna” a L’Aquila e a Pescara

Condividi

PESCARA – L’assessore agli enti locali Carlo Masci, anticipando i temi dei due workshop, all’Aquila e a Pescara, intitolati” Ripensiamo la montagna”, dal riordino delle comunità montane alla programmazione dei tempi di conciliazione nei Comuni montani, ha dichiarato:

La montagna va sostenuta non soltanto attraverso il riordino degli enti e il supporto dell’associazionismo tra Comuni per servizi essenziali, ma anche consentendo la conciliazione dei tempi tra lavoro, famiglia e relazioni sociali.

Durante i lavori saranno anche illustrate le buone pratiche poste in essere da altre Regioni in materia di conciliazione dei tempi e sarà anche presentato il bando pubblicato sul Bura per accedere ai fondi regionali, nella prospettiva della redazione del piano dei tempi.

Ai workshop, cui porterà il saluto il Presidente della Giunta regionale, Gianni Chiodi, parteciperanno gli assessori Carlo Masci e Federica Carpineta.

Il primo workshop è calendarizzato all’Aquila lunedì 25 ottobre (Auditorium Piervincenzo Gioia, palazzo Silone, ore 9.00) il secondo a Pescara (sala del Consiglio comunale, ore 9.00)

Pubblicato da
Gulizia Leonello

L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X