Categorie: AttualitàPescara

Ripararato impianto illuminazione del Ponte del Mare

Condividi

PESCARA – Il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia  ieri mattina  ha effettuato un sopralluogo presso il Ponte del Mare per verificare i lavori di riparazione dell’impianto di illuminazione dello stesso.

Sono state ripristinate  le luci Led del palo più alto del Ponte del Mare, saltate alcuni giorni fa. Una squadra di operai si è fermata sul molo nord del fiume, opportunamente transennato per impedire il transito di pedoni e garantire lo svolgimento delle operazioni in condizioni di assoluta sicurezza, e attraverso una gru è arrivata sino alla cima del palo stesso del ponte strallato per sostituire gli impianti fuori uso e ripristinare l’opportuna illuminazione sull’asse viario.

Ha spiegato il sindaco :

giorni fa alcuni ciclisti hanno segnalato all’amministrazione comunale lo spegnimento improvviso delle luci che illuminano il pilone più alto del ponte strallato, un guasto che stava pregiudicando la funzionalità e l’utilizzo notturno dell’asse viario ciclo-pedonale. I nostri tecnici hanno effettuato un sopralluogo immediato, verificando il danno, un sopralluogo che ci ha permesso di accertare però l’entità importante del guasto dell’impianto di luci a Led.

Per accelerare i tempi, l’amministrazione ha deciso di eseguire personalmente la riparazione, provvedendo all’acquisto delle luci reperite fuori città e chiedendo tutte le autorizzazioni per l’accesso in sicurezza sulla golena nord dei mezzi meccanici. Ieri gli Uffici hanno ritirato gli ultimi nulla-osta e stamane sono iniziate le operazioni: il mezzo meccanico è arrivato sul molo nord, con la transennatura di un’ampia fetta della golena per consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza e attraverso una gru i tecnici hanno raggiunto il punto più alto del pilone provvedendo alla sostituzione degli impianti saltati, ripristinando le opportune condizioni di tutela degli utenti dell’asse stesso.

Ripararato impianto illuminazione del Ponte del Mare ultima modifica: 2011-07-08T08:46:17+00:00 da Donatella Di Biase
Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter