Pescara

Rincari A24/A25: Confartigianato, è una vergogna

Condividi

Di Tecco e Giangiulli: “D’Alfonso faccia sentire la sua voce”

PESCARA –  “Vergognoso l’aumento dei pedaggi sulle autostrade A24 e A25. Un ennesimo rincaro che potrebbe divenire realtà se venissero confermate le voci circa l’accordo, giunto al termine di una lunga trattativa tra Strada dei Parchi, Ministero dei Trasporti e Ministero dell’economia, per un aumento del 13%. Si tratterebbe dell’ennesimo balzello che penalizzerebbe i cittadini e, soprattutto, gli artigiani abruzzesi. Altrettanto vergognoso è il silenzio del governatore Luciano D’Alfonso sulla questione”.

Lo affermano il presidente ed il direttore di Confartigianato Abruzzo, Luca Di Tecco e Daniele Giangiulli.

La vicenda del rischio aumenti, rileva Confartigianato, emerge dopo che “il bilancio di previsione per il 2018 della Regione Abruzzo non contiene neppure un euro a favore della micro impresa e dell’artigianato, settore messo a durissima prova dalla crisi, che ha provocato la chiusura silenziosa di migliaia di imprese”.

“I tanti appelli delle associazioni di categoria finalizzati a varare, nel 2018, misure a sostegno del comparto – sottolineano Di Tecco e Giangiulli – sono rimasti inascoltati. Ora si rischia l’ennesima beffa, con il rincaro dei pedaggi autostradali. Ci auguriamo che il silenzio assordante di D’Alfonso si interrompa e che il governatore faccia finalmente sentire la sua voce”.

Rincari A24/A25: Confartigianato, è una vergogna ultima modifica: 2017-12-30T09:28:10+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter