PESCARA – Continuano da parte della Polizia di Stato i servizi di controllo del territorio finalizzati a contrastare quei fenomeni che alimentano la percezione di insicurezza nei cittadini. In particolare, in questi giorni, sono stati realizzati capillari controlli per contrastare i reati in genere.
Proprio durante lo svolgimento di tali attività, la scorsa notte, una coppia è stata controllata dalla volante, impegnata in un posto di controllo in zona Rancitelli.
Al momento delle fasi dell’identificazione, mentre l’uomo che era alla guida estraeva dal portafogli i documenti richiesti, l’occhio attento di uno degli agenti notava, all’interno del portatessere, una patente intestata ad un’altra persona.
Immediatamente venivano svolte le verifiche in banca dati dalle quali emergeva che la patente rinvenuta risultava smarrita da alcuni anni e denunciata a Pescara.
Gli agenti hanno quindi proceduto ad un controllo più approfondito, rinvenendo, nello stesso portatessere, anche una carta d’identità intestata a persona diversa da quella controllata, anch’essa risultata smarrita e denunciata ad ottobre in provincia di Cosenza. Il 48enne è stato infine denunciato per ricettazione.