Categorie: AttualitàPescara

Renzo Ruggieri & Mauro De Federicis @ Sabato in Concerto Jazz

Condividi

Renzo Ruggieri & Mauro De Federicis @ Sabato in Concerto Jazz presso la Maison des Arts, Fondazione Pescarabruzzo. Corso Umberto I, 83, il  5  febbraio prossimo alle ore 18.00

PESCARA – Sabato 5 febbraio 2011, alle 0re 18.00, la rassegna Sabato in Concerto Jazz, promossa dalla Fondazione

Pescarabruzzo, con la collaborazione dell’AICS Pescara e la direzione artistica di Gigi Massacesi, propone il concerto del consolidato  duo formato da Renzo Ruggieri & Mauro De Federicis. L’ingresso al concerto è libero.

L’incontro tra Renzo Ruggieri e Mauro De Federicis si colora di passione e virtuosismo, di tradizione italiana e approccio jazzistico.

Fisarmonica e chitarra sono alla base della storia musicale italiana: la sintesi tra i tanti elementi coinvolti da Ruggieri e De Federicis emerge attraverso i suoni e le melodie di una formazione agile, capace di declinare nei brani, di volta in volta, l’approccio consueto della canzone e lo sguardo alla modernità.

I due musicisti collaborano da tempo e hanno sviluppato una lunga consuetudine musicale che permette loro di esplorare in maniera personale ed efficace la melodia italiana. Ruggieri e De Federicis hanno, infatti, registrato Terre: un disco in duo, dove rigore e partecipazione si intersecano. Il repertorio unisce brani celebri e della tradizione storica – tra le altre Taglia la Testa al gallo, O’ Sole Mio e L’Era del Cinghiale Bianco – con le composizioni originali dei due musicisti.

Il prossimo appuntamento con Sabato in Concerto Jazz è per sabato 19 febbraio 2011 con il concerto del Samuele Garofoli Urban Quartet.

Renzo Ruggieri & Mauro De Federicis @ Sabato in Concerto Jazz ultima modifica: 2011-01-26T00:28:55+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter