Eventi Abruzzo

Il regista Paolo Virzì a Pescara per il FLA

Condividi

Il regista all’inaugurazione del Festival di Libri e Altrecose per presentare il nuovo film “Notti magiche”

PESCARA – Giovedì 8 novembre alle ore 20.30 al Teatro Massimo di Pescara ci sarà l’opening ufficiale del FLA – Festival di Libri e Altrecose. Ospite della serata sarà Paolo Virzì che si divertirà a tracciare un affresco in chiaroscuro sull’ultima gloriosa stagione del cinema italiano.

Questo nel giorno dell’uscita di “Notti Magiche” in tutte le sale italiane. Il regista toscano si divertirà a tracciare un affresco in chiaroscuro sull’ultima gloriosa stagione del cinema italiano. Sullo sfondo gli anni del tifo sfrenato dei mondiali di calcio del 1990 e la parabola dei miti del grande schermo, tra la dolce vita delle notti insonni della Capitale e la corte dei cinematografari con i suoi vizi e le sue virtù.

E poi tre giovani aspiranti sceneggiatori con il loro bagaglio di sogni e aspirazioni e un mistero tutto da risolvere che si dipana a partire da un cadavere che sbuca fuori dalle acque del Tevere. Con Virzì, durante l’intervista a cura di Luca Sofri che seguirà la proiezione del film al Teatro Massimo di Pescara, saranno presenti anche gli attori protagonisti Irene Vetere e Giovanni Toscano.

TRAMA

Italia ’90: la notte in cui la Nazionale viene eliminata ai rigori dall’Argentina, un noto produttore cinematografico viene trovato morto nelle acque del Tevere. I principali sospettati dell’omicidio sono tre giovani aspiranti sceneggiatori, chiamati a ripercorrere la loro versione al Comando dei Carabinieri. Notti Magiche è il racconto della loro avventura trepidante nello splendore e nelle miserie dell’ultima stagione gloriosa del Cinema Italiano.

Il regista Paolo Virzì a Pescara per il FLA ultima modifica: 2018-11-07T16:31:31+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter