Chieti, Rapporto sulla filiera autoveicolare abruzzese – Edizione 2013

Condividi

CHIETI – Oggi, 19 luglio 2013, alle ore 11.00, presso la Camera di Commercio di Chieti,in Via F.lli Pomilio a  Chieti scalo verrà presentato il Rapporto sulla filiera autoveicolare abruzzese – Edizione 2013 ,collegato all’Osservatorio sulla filiera autoveicolare italiana. La Camera di Commercio di Chieti, nell’ambito delle sue competenze istituzionali di osservatorio della realtà economica del territorio, già dallo scorso anno, ha avviato una collaborazione con la Camera di Commercio di Torino per monitorare il settore autoveicolare abruzzese, considerata l’importanza che esso riveste per l’economia in termini di occupazione, valore del fatturato e delle esportazioni.

La Camera di Commercio di Torino, con la collaborazione di ANFIA – Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica, infatti, realizza, già dal 1996 l’Osservatorio sulla filiera autoveicolare italiana, uno strumento conoscitivo unico nel panorama italiano, teso a monitorare le linee di tendenza, i principali fattori evolutivi e le caratteristiche peculiari di questo settore rispetto agli altri mercati di produzione. Da quest’anno, l’Osservatorio si avvale anche della partecipazione della Camera di Commercio di Modena. Alla conferenza stampa di presentazione dell’indagine parteciperanno Silvio Di Lorenzo, Presidente della Camera di Commercio di Chieti, Alfredo Castiglione, Vice Presidente della Regione Abruzzo con delega allo Sviluppo economico e Filippo Chiesa, ricercatore di Step Ricerche.

Chieti, Rapporto sulla filiera autoveicolare abruzzese – Edizione 2013 ultima modifica: 2013-07-18T00:58:21+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter