Home » L'Aquila » A Raiano si celebra la “Giornata Nazionale degli Alberi”

A Raiano si celebra la “Giornata Nazionale degli Alberi”

da Redazione

 

alberiRAIANO (AQ) –  Il prossimo 21 Novembre il Comune di Raiano e la Riserva Naturale Regionale “Gole di San Venanzio”, su lodevole proposta del “Centro Sociale Anziani” di Raiano e in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “U. Postiglione”, celebreranno la “Giornata Nazionale degli Alberi” .

Saranno messi a dimora  40 nuovi arbusti nell’area antistante l’edificio scolastico di Viale Medaglia d’Oro, appositamente donati dai vivai forestali della Regione Abruzzo.

La manifestazione si svolgerà a partire dalle ore 14.30.

Vedrà la partecipazione attiva degli alunni della scuola primaria.

La finalità dell’iniziativa è quella di  sensibilizzare sul tema della coscienza ambientale e del rispetto e della cura della natura, proprio partendo dai più piccoli.

Inoltre  l’iniziativa assume carattere fortemente simbolico per il territorio e un’importanza ancora più significativa dopo il terribile incendio dello scorso agosto che ha profondamente danneggiato le montagne peligne.