Eventi Abruzzo

Raffaele De Benedictis trionfa alla terza puntata di “Tali e Quali” e vola in finale

Condividi

GIULIANOVA – Raffaele De Benedictis, originario di Giulianova e voce dei LigAlive – Ligabue Tribute Band, conquista la scena nazionale aggiudicandosi la terza puntata della stagione 26 di “Tali e Quali”, il talent di Rai 1 dedicato agli imitatori non professionisti. La sua interpretazione di “Questa è la mia vita” ha convinto pienamente la giuria, che ha premiato la sorprendente fedeltà vocale e la presenza scenica dell’artista abruzzese.

Alessia Marcuzzi, Massimo Lopez, Cristiano Malgioglio e Orietta Berti hanno espresso un consenso unanime, sottolineando la capacità di De Benedictis di catturare l’essenza di Luciano Ligabue senza scadere nella caricatura. Un successo che arriva in un momento particolarmente significativo anche per i LigAlive, reduci dall’apertura del concerto di Ligabue alla Reggia di Caserta.

Per De Benedictis, la vittoria rappresenta un traguardo personale e professionale di grande valore: «Penso a tutte le volte che la musica mi ha tenuto in piedi. Essere qui adesso, con questa opportunità davanti, è qualcosa che faccio fatica a spiegare», ha dichiarato emozionato. Ora per lui si aprono le porte della finale di venerdì prossimo, dove proverà a giocarsi il tutto per tutto davanti al pubblico di Rai 1.

Pubblicato da
Redazione Abruzzonews
Tags: Giulianova

L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X