Motori

Raduno di motoveicoli d’epoca a Pescara: ecco quando

Condividi

Domenica 28 agosto nel Piazzale della Repubblica e tra le vie del centro l’evento organizzato da Fidas Pescara e Motoclub cittadino

PESCARA – “Metti in moto il dono”, è questo il nome dell’evento targato Fidas Pescara che si terrà domenica 28 agosto 2022, nel Piazzale della Repubblica (zona ex stazione Fs centrale). Organizzato in collaborazione con il Motoclub cittadino, il raduno di motoveicoli storici e d’epoca rientra nel tour nazionale Fidas che ha come fine quello di unire l’Italia nella promozione dell’importanza del dono del sangue.

“La passione per le due ruote a sostegno della solidarietà, è questo il nostro fine”, spiega Anna Di Carlo, presidente di Fidas Pescara e regionale, “perché donare il sangue è un gesto che unisce anche mondi apparentemente distanti. E’ un percorso di crescita e di responsabilizzazione civile, un gesto senza il quale non ci sarebbe salvezza. E ricordiamo che il bisogno di sangue può riguardare chiunque, e donare è l’unica risposta a questa costante necessità”.

L’evento, patrocinato dal Comune di Pescara, mette in moto la solidarietà ma nello stesso tempo punta a valorizzare il patrimonio collezionistico dei motoveicoli storici e d’epoca. L’iscrizione è gratuita, questo è il programma: dalle ore 9, consegna dei gadget e colazione offerti ai partecipanti da Fidas Pescara; a seguire, sistemazione delle moto da esporre nel piazzale; alle 11 si parte per un giro in moto per le vie della città, poi sosta aperitivo offerta dalla concessionaria Faieta Motors e a seguire rientro al punto base dove i motoveicoli, veri gioielli d’epoca, rimarranno esposti fino alle 21.

Fidas Pescara conta 14 mila donatori ed è attiva da sempre all’interno del Centro Trasfusionale dell’ospedale civile con cui opera in piena sintonia. Tante le attività che organizza per i suoi soci e per la città.

Raduno di motoveicoli d’epoca a Pescara: ecco quando ultima modifica: 2022-08-28T10:55:53+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter