Chieti

Raduno Bersaglieri: grande festa a Fossacesia con la fanfara di Caltanissetta

Condividi

FOSSACESIA (CH) – Arriverà sabato 20 Maggio a Fossacesia la Fanfara dei Bersaglieri della sezione di Caltanissetta “M.B.V.M. Ten. F.sco E.Livolsi” e la città è pronta ad accoglierla con tutti gli onori.

L’evento, che si svolgerà a Fossacesia in Piazza Fantini e per le vie della città, è un appendice del 65° Raduno Nazionale dei Bersaglieri che si sta tenendo in questi giorni a Pescara e che vedrà l’arrivo di numerosissime associazioni di bersaglieri provenienti da tutta Italia.

Fossacesia ospiterà la sezione di Caltanissetta, con un ricco programma che dapprima vedrà i 75 ospiti impegnati in un tour della città con visita all’Abbazia di San Giovanni in Venere, ai trabocchi e ad un’azienda del territorio dove potranno degustare i prodotti tipici del territorio, per poi iniziare, a partire dalle ore 19.00 con la cerimonia istituzionale in Piazza Fantini.

La Fanfara di Caltanissetta svolgerà innanzitutto la sfilata a passo di corsa lungo Viale dei Pioppi, per poi eseguire tutti gli onori militari presso il monumento ai caduti, dove sarà deposta anche la corona d’alloro.

Seguirà così l’esecuzione del carosello musicale di pura razza bersaglieresca, con brani intervallati da configurazioni geometriche ed a seguire il gran concerto della Fanfara che eseguirà brani tipici del corpo militare e patriottici.

Il tutto terminerà alle ore 21.00 con i saluti da parte del Presidente dell’Associazione Bersaglieri Sez. di Caltanissetta e del Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio. “Siamo molto orgogliosi di accogliere i bersaglieri di Caltanissetta a Fossacesia, per la Città è un momento di onore, spirito patriottico e sicuramente anche di festa”.

Raduno Bersaglieri: grande festa a Fossacesia con la fanfara di Caltanissetta ultima modifica: 2017-05-19T19:38:33+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter