Pescara

Raduno degli Alpini a Farindola: il programma 2022

Condividi

L’8 e il 9 ottobre ci sarà la Commemorazione Medaglia d’Oro al valore militare dell’Alpino Giuseppe Mazzocca in occasione del centenario della sua nascita

FARINDOLA – Questa mattina alle 12, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Raduno Alpini dell’8 e 9 ottobre 2022 che si svolgerà a Farindola (PE). Sarà la commemorazione della Medaglia d’Oro al valore militare dell’Alpino Giuseppe Mazzocca in occasione del centenario dalla nascita.

Alla presenza di Ilario Lacchetta, sindaco di Farindola; del Consigliere Regionale Vincenzo D’Incecco, che ha finanziato la due giorni di Farindola con un prezioso contributo; del presentatore e moderatore dell’evento, il giornalista Alpino, Gianluca Marchesani.

Durante la conferenza stampa il Sindaco, promotore e sostenitore di tutta la manifestazione, ha illustrato il programma delle due giornate sottolineando l’importanza che il raduno riveste essendo legato al centenario di Giuseppe Mazzocca, Alpino e eroe di guerra.

Il sentimento che accomuna e lega l’intera popolazione di Farinola, dei paesi vestini, ma anche dei tanti Gruppi Alpini delle province abruzzesi, verrà espresso con grande commozione l’8 e 9 ottobre con una partecipazione prevista, davvero cospicua.

Particolare risalto avrà, sabato 8, il conferimento della Cittadinanza Onoraria al Generale Figliuolo, l’annullo filatelico con presentazione della cartolina del Centenario con bollo delle Poste Italiane e infine l’esibizione del coro ANA Alpini sezione di Pescara.

Nella giornata di domenica 9 la grande sfilata con i saluti istituzionali e gli interventi dei protagonisti. Il pranzo è previsto in vari ristoranti e punti ristoro su tutto il territorio di Farindola.

Raduno degli Alpini a Farindola: il programma 2022 ultima modifica: 2022-10-05T19:45:25+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione
Tags: Farindola

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter