Ambiente

Servizio di raccolta porta a porta a Montesilvano esteso in nuove zone

Condividi

MONTESILVANO – Il Comune di Montesilvano ha incaricato l’RTI Formula Ambiente Spa / Sapi Srl, di estendere il servizio di raccolta porta a porta nell’area compresa tra la Via Don, la Via Lungofiume Saline direzione est, sino all’incrocio con Via Fosso Foreste, Via Vestina, Via Togliatti, Via San Gottardo (ivi comprese Via Della Fonticella e Strada della Fontana).

All’interno della suddetta area, nel pieno rispetto del regolamento comunale per la “gestione dei servizi di igiene urbana”, saranno consegnati i contenitori per la raccolta dei rifiuti differenziati, sia per le utenze condominiali, sia per le utenze che risiedono in case singole.

A breve saranno consegnati i kit per la raccolta porta a porta, che potranno altresì essere ritirati presso gli uffici operativi di Formula Ambiente / Sapi Srl, siti in Montesilvano alla Via Meno n. 4 nei giorni di giovedì, venerdì e sabato dalle ore 11.00 alle ore 13.00.

Il vicesindaco e assessore all’Igiene urbana, Paolo Cilli: “Si sta cercando di proseguire e incrementare il ‘porta a porta’, così da migliorare qualità e quantità dei rifiuti differenziati. E’ chiaro che con questo contratto, ereditato dalla passata amministrazione, miriamo a ampliare il servizio sulla gran parte di Montesilvano, e nel caso specifico questo incremento ci consentirà di limitare il problema che si genera su via Vestina. Spesso i residenti delle zone interne si recano su via Vestina per abbandonare i rifiuti, magari quando si stanno spostando verso altre aree prendendo la circonvallazione o la statale.Speriamo che in questa maniera si riesca a porre fine a questa storia, migliorando così il discorso ambientale”.

Il sindaco Ottavio De Martinis: “L’estensione del servizio di ‘porta a porta’ è estremamente importante per svariati motivi. Avevamo, anche a inizio mandato, pianificato questo allargamento del servizio. Contiamo quindi di renderlo un qualcosa di sempre più incisivo, è un tassello ulteriore che mettiamo per un progetto che vuole vedere la nostra città meglio servita con la raccolta differenziata. E’ fondamentale sia per il discorso ambientale, sia perché assegna punti per l’attribuzione della Bandiera Blu, obiettivo che contiamo di raggiungere per la prossima estate”.

Il servizio partirà in tempi graduali, nelle prossime settimane, proprio per creare meno disagi possibili alla popolazione.

Servizio di raccolta porta a porta a Montesilvano esteso in nuove zone ultima modifica: 2022-06-15T15:30:20+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione
Tags: Montesilvano

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter