Questa sera Giobbe Covatta inaugura lo Spoltore Ensemble

Condividi

SPOLTORE (PE) – Questa sera si alza il sipario sulla XXVIII° edizione dello Spoltore Ensemble con il recital di Giobbe Covatta, che  alle ore 21.15 sarà sul palco di piazza del Convento.

Il festival  che quest’anno festeggia anche il decimo anno di direzione artistica di Angelo Valori e gode dell’energia dei membri dell’Ente Manifestazioni Spoltore Ensemble, capitanati da Amedeo Ranghelli e del patrocinio del comune di Spoltore, andrà avanti fino al 21 con un’appendice culturale e solidale all’Aquila il 22. Con una prevendita assolutamente inaspettata per le considerevoli adesioni, il Recital di Covatta si ferma  dunque a Spoltore.

Con lui si giocherà a Monopolepole, il tradizionale Monopoli, fulcro di un esilarante spettacolo durante il quale il comico non dimentica l’impegno sociale che lo ha portato a sposare la causa dell’Amref. E così l’arma tagliente dell’ironia scalfisce nell’animo degli spettatori il dolore per i mali del continente africano e le dissonanze dell’opulento occidente. Ma gli strali della sua comicità vengono scagliati con la leggerezza della ilarità anche contro politici, calciatori, personaggi storici e religiosi passati ai raggi x per evidenziarne pregi e difetti.

Al via anche il Dopoteatro Chiavaroli che in questa edizione si galvanizza con una serie di concerti disseminati in alcuni scorci del centro storico e con i punti di ristoro che si moltiplicano. Oltre a Largo San Giovanni con Emozioni d’Abruzzo, resteranno aperti fino a tardi anche: Gran Caffè Belvedere (via Dietro le Mura), Birrificio artigianale Desmond (piazza Di Marzio), Caffetteria dei Calderai (via dei Calderai), Panificio Dolce Idea (via dei Calderai), pizzeria Zio Pepe (via Fonzi), ristorante Les Arcs (via Fonzi), pizzeria Notino (via Di Marzio), pizzeria Da Franco (ss 16 bis Monte).

La prevendita di questo e degli altri spettacoli continuerà a Ferri Dischi a Pescara (085.4216606) e presso la segreteria dell’Ensemble a Spoltore in via Dietro Le Mura (085. 4961049).

Questa sera Giobbe Covatta inaugura lo Spoltore Ensemble ultima modifica: 2010-08-14T03:18:46+00:00 da Gulizia Leonello
Pubblicato da
Gulizia Leonello

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter