Questa mattina al Porto Turistico sarà illustrato il Workshop AdriaFooTouring

Condividi

PESCARA – Cibo e turismo per lo sviluppo dei Paesi che si affacciano sull’Adriatico: parte dalla Provincia di Pescara il progetto AdriaFooTouring che coinvolge 11 partners, illustrato stamattina, alle 11.30, presso il Porto turistico di Pescara durante il workshop “L’Innovazione nell’agroalimentare e nel turismo: strumenti e prospettive”.

Cibo e turismo, mai come oggi, rappresentano un binomio vincente, una possibilità di crescita, un volano per la nostra economia e delle fondamentali leve strategiche per il marketing territoriale, ma devono essere supportate dall’innovazione e presentare elevati standard qualitativi. Ed è così che nell’era del content marketing e della comunicazione 2.0, la spinta verso l’innovazione nell’agroalimentare e nel turismo passa anche attraverso l’impiego di consulenze efficaci e, spesso, a portata di un click.
Supportare la capacità di innovazione, migliorare l’efficacia dei servizi a sostegno delle imprese, spingere verso l’integrazione con gli altri Paesi che si affacciano sull’Adriatico sono gli obiettivi principali di AdriaFooTouring, progetto Ipa Adriatico coordinato dalla Provincia di Pescara, che coinvolge 11 partners provenienti da: Italia, Albania, Bosnia-Herzegovina, Montenegro e Slovenia. AdriaFooTouring che vede la Provincia di Pescara ente capofila, è articolato in varie fasi, una delle quali riguarda la necessità di incubare e coinvolgere direttamente le imprese, principalmente, attraverso un portale, che sarà presentato nell’ambito del workshop “L’innovazione nei settori dell’agroalimentare e del turismo: strumenti e prospettive”, che si terrà domattina, alle 11.30, presso il Porto turistico di Pescara, nell’ambito della quarta edizione di ForuMed – Forum del Mediterraneo.

Al workshop parteciperanno: il Presidente della Provincia di Pescara Antonio Di Marco; il Presidente della Camera di Commercio di Pescara Daniele Becci; il presidente Federalberghi Abruzzo Giammarco Giovannelli; il direttore Dmc Terre del Piacere Claudio Ucci; l’imprenditrice e membro del Movimento del Turismo del Vino Stefania Bosco; il direttore di Confindustria Chieti-Pescara Luigi Di Giosaffatte; il responsabile della Cooperativa Il Bosso Paolo Setta; nonché i responsabili del progetto AdriaFootouring.

 

Questa mattina al Porto Turistico sarà illustrato il Workshop AdriaFooTouring ultima modifica: 2015-06-10T12:56:34+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter