Pescara

Pupo in concerto a Lettomanoppello: fotogallery e scaletta

Condividi

Successo di pubblico per il live di Pupo del 3 ottobre che ha concluso il suo tour estivo 2017. Musica e divertimento ripercorrendo i vecchi successi

LETTOMANOPPELLO (PE) – Musica e divertimento a Lettomanoppello per il concerto di Pupo che martedì 3 ottobre si è esibito nella piazza principale. Per il cantante toscano si è trattata dell’ultima tappa per il tour estivo 2017.

Grande empatia con il pubblico da parte dell’artista nelle vesti non solo di cantante, ma di vero e proprio il showman. I fans accorsi da diverse zone dell’Abruzzo, canzone dopo canzone si sono scaldati e hanno partecipato con grande affetto e calore ai brani proposti della scaletta. Il live si è aperto con “Ciao” (grande successo del 1978) ed è proseguito sulle note di “Burattino telecomandato”, “Lo devo solo a te” e “Chissà se domani”.

Nel suo viaggio tra i successi del passato anche “Forse sì, forse no” dove imbraccia la sua chitarra. Diversi i momenti di dialogo e di relazione del cantante con il pubblico numeroso durante l’esibizione.

Da sottolineare la dedica di Enzo Ghinazzi alla terra d’Abruzzo improvvisando le note di “Oh Campagnola Bella”. Quindi un momento molto importante della sua vita raccontato attraverso un medley che ha permesso di riascoltare brani che parlano di un amore che si finisce come in “Bravo”, al coraggio delle sue azioni in “Non mi arrendevo mai” a una nuova travolgente storia in “Lidia a Mosca”.

Il concerto è proseguito sulle note di “Un amore grande”, “L’angelo postino” e particolare attenzione a uno degli ultimi singoli realizzati dal cantante ovvero “L’azzardo di Eva” dedicato al gioco d’azzardo e a come lui sia riuscito a vincere la battaglia personale. Il singolo uscito nel 2016 è contenuto nell’album “Porno contro amore” contenente 13 brani con ben 12 inediti e il rifacimento di “Sarà perchè ti amo”.

Spazio anche per due tributi musicali a Battisti con “La canzone del sole” e quella di De Andrè con “Un Giudice”. Prima del bis, “Tornerò” de I Santo California e “Firenze Santa Maria Novella”, uno dei pezzi di maggior successo della sua carriera.

Tre brani hanno congedato l’artista fiorentino tra i più noti del suo repertorio. Parliamo di “Sarà perché ti amo”, che ha contribuito al successo dei Ricchi e Poveri ma è stato scritto da lui. Quindi, dopo un simpatico siparietto che ha visto protagonisti grandi e piccini sul palco tra le note della canzone “Gelato al cioccolato”, ha salutato tutti con “Su di noi”, la sua canzone più popolare.

Pupo in concerto a Lettomanoppello del 4 ottobre 2017: la scaletta dei brani

Ciao
Burattino telecomandato
Lo devo solo a te
Chissà se domani
Forse si forse no
Cosa farai
Oh campagnola bella (I Girasoli)

medley
Bravo
Non mi arrendevo mai
Lidia a Mosca

Un amore grande
L’angelo postino
L’azzardo di Eva
Ti scriverò
La canzone del sole (Lucio Battisti)
Un giudice (Cristiano De Andrè)
Tornerò (I Santo California)
Firenze Santa Maria Novella

bis
Sarà perché ti amo
Gelato al cioccolato
Su di noi

Pupo in concerto a Lettomanoppello: fotogallery e scaletta ultima modifica: 2017-10-05T20:06:29+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter