Chieti

“Public Speaking”

Condividi

A Chieti il primo corso pilota sulla gestione dell’ansia nelle performance comunicative, promosso dalla IKOS AgeForm, in collaborazione con lo sportello Informa Giovani del Comune

CHIETI – L’Assessore alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Giampietro, e l’Assessore alle Politiche Sociali e Pari Opportunità, Emilia De Matteo, rendono noto che la IKOS AgeForm, in collaborazione con lo sportello Informa Giovani del Comune di Chieti, ha promosso un seminario sulla gestione dell’ansia nelle performance da esami denominato “L’Arte del Public Speaking”, rivolto ai ragazzi delle scuole superiori nell’ambito del progetto “alternanza scuola-lavoro” e svoltosi presso il Convitto Nazionale “G.B. Vico.

Obiettivo del corso, tenuto dal dott. Roberto Poggiolini, psicologo ed esperto in tecniche comunicative, quello di insegnare strategie pratiche finalizzate alla gestione dell’ansia nelle performance, affrontare gli esami, gestire il proprio stato d’animo, adeguare il proprio stile comunicativo agli altri.

Il corso si è svolto alla presenza del responsabile del polo didattico IKOS Chieti, Fabio Gardelli e di Marco Magliozzi.

Le scuole di ogni ordine e grado possono richiedere corsi specifici, anche usufruendo della Carta Docente, rivolgendosi a infoch@ikosageform.it.

“Public Speaking” ultima modifica: 2017-05-16T16:48:08+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter