Chieti

Psiche Help Onlus: oggi la presentazione a Francavilla al Mare

Condividi

FRANCAVILLA AL MARE (CH) – Oggi, sabato 27 maggio, dalle ore 11.30, presso la Sala Conferenze del Mu.Mi. (Museo Michetti) P.zza S. Domenico, 1 – Francavilla al Mare  si terrà la presentazione ufficiale di  Psiche Help Onlus Associazione per il supporto psicologico.

Saranno presenti, oltre ai Soci e ai simpatizzanti, anche il Direttivo dell’Associazione e la Dottoressa Francesca Buttari, ViceSindaco di Francavilla al Mare.

Obiettivi, motivazioni, attività in essere e in programma verranno illustrati diffusamente, in modo che l’Associazione sia trasparente e che le informazioni necessarie possano raggiungere i soggetti che hanno bisogno dei servizi offerti dell’Associazione.

Psiche Help Onlus, Associazione no-profit si avvale della collaborazione di professionisti nel campo della psicologia al fine di fornire prestazioni di carattere psicologico a singoli, comunità, gruppi sociali ed Enti pubblici e privati, con particolare attenzione ai disoccupati o persone a basso reddito offrendo la psicoterapia gratuita o a tariffe sociali.

L’associazione vuole rappresentare un punto di riferimento nel territorio locale e nazionale per quanto riguarda la promozione della salute ed il miglioramento della qualità della vita, della persona e della famiglia di persone che necessitano di sostegno psicologico, collaborando con chiunque operi a livello pubblico e privato.

La salute psicologica, avere la possibilità di intraprendere un percorso terapeutico, è un diritto di tutti, per questa ragione l’associazione fornisce assistenza a persone in situazioni di disagio e sofferenza che escludono il ricorso al sostegno psicologico a causa delle loro difficoltà economiche o che non riescono ad accedere al servizio sanitario pubblico anche a causa delle lunghe liste di attesa.

P.S. A tutti i presenti in omaggio un volume della Edizioni Psiconline

Psiche Help Onlus: oggi la presentazione a Francavilla al Mare ultima modifica: 2017-05-27T10:49:07+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter