Pronto riscatto del Cus Chieti: vittoria a Viterbo (61-43)

Condividi

Campionato A2 femminile di Basket, le ragazze di Caboni riprendono la rincorsa verso la promozione

VITERBO – Il Cus Chieti Basket Femminile riscatta prontamente la brutta sconfitta casalinga contro la Carispe La Spezia e va a vincere a Viterbo: 61-43 il punteggio finale per le teatine.

Nonostante l’assenza della Georgieva (a breve si conoscerà l’entità del suo infortunio al ginocchio) arriva una convincente vittoria, frutto di un’ottima ed ordinata prestazione collettiva della squadra.

La Ants Viterbo non trova dunque il tris casalingo soccombendo contro le quotate avversarie che tornano a volare in classifica. L’apertura della gara è nel segno della Kouznetsova che ingaggia un entusiasmante duello sotto canestro con Carola Sordi, che, con splendide giocate, grava di falli la difesa di casa.

Dopo il primo parziale Viterbo è avanti di tre punti, ma la Sordi nel secondo è veramente dirompente: la giocatrice cussina è un vero cecchino ed infila ben cinque triple che portano al vantaggio delle abruzzesi all’intervallo lungo (31-26). Al rientro un brutto blackout delle ragazze di Coach Scaramuccia determina l’inizio della fuga del Cus: Bello e Gatti segnano punti su punti e solo un canestro della Richter da tre punti permette a Viterbo di rimanere agganciata alla gara. Il terzo tempo si chiude così sul 48-35 per le neroverdi.

Nell’ultima parte del match il Cus controlla agevolmente e la pessima percentuale al tiro delle giocatrici di casa contribuisce non poco alla loro resa finale (3/24 in totale). Si chiude sul 61-43 a favore di Sordi e compagne.

Il Cus Chieti porta a casa una preziosissima vittoria per mantenersi a due punti dalla vetta (seppur in coabitazione con Alcamo) e tenere dietro l’agguerrita Ragusa.

Appuntamento domenica prossima al Palazzetto di Colle dell’Ara contro il fanalino di coda College Italia per continuare la rincorsa alla migliore posizione nella griglia di partenza dei playoff.

TABELLINO:

Ants Viterbo – Cus Chieti 43 – 61

Ants: Kouznetsova 12, Coraducci 4, Narcisi 2, Boi, Romagnoli 4, Bonafede 7, Richter 9, Rejchova 5, Di Battista, De Sanctis. All. Scaramuccia

Cus Chieti: Marino, De Luca 4, Meloni, Bello 8, Sordi 23, Georgieva n.e., Silva 9, Mauri, Gatti 16, Cordisco 1. All. Caboni

Parziali: 10’ (17-14), 20’ (26-31), 30’ (35-48).

(in collaborazione con Danilo Martorelli)

Pronto riscatto del Cus Chieti: vittoria a Viterbo (61-43) ultima modifica: 2011-03-01T00:16:45+00:00 da Piero Vittoria
Pubblicato da
Piero Vittoria

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter