“Progetto Donne & Sicurezza”: a Pescina corso gratuito di difesa personale femminile

Condividi

Cinque incontri formativi per le donne residenti nel Comune

PESCINA (AQ) – Un corso gratuito per la difesa personale femminile è in programma per i mesi di ottobre e novembre prossimo a Pescina ed è destinato a tutte le donne residenti nel comune. Gli incontri si terranno nei giorni 4, 11, 18, 25 ottobre e 8 novembre prossimo, presso la palestra dell’Istituto comprensivo “Fontamara”.

L’iniziativa ha come scopo quello di contrastare le aggressioni alle donne, aiutando le stesse a fronteggiare eventuali situazioni di pericolo che si dovessero verificare ed è organizzata dall’Assessore allo Sport, dott. Giovanni Mostacci, con la preziosa collaborazione dell’associazione “Tactical Defense of Krav Maga” ed il Centro Sportivo Educativo Nazionale.

Le lezioni saranno tenuta dall’équipe dell’Associazione sportiva dilettantistica “Mixed Martial Arts” ed avranno una durata di circa due ore, nelle quali verrà insegnato alle partecipanti come difendersi dalle più comuni tipologie di aggressioni. Ci sarà anche la presenza dell’Avvocato Marco Appetiti del Movimento Forense di Avezzano e lo Psicologo Riccardo Cicchetti che cureranno gli aspetti legali e psicologici connessi alla difesa personale. Al termine del corso verrà rilasciato dal CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) un attestato di partecipazione.

Il comune precisa come le domande saranno accolte in ordine di presentazione, considerando che il progetto è destinato ad un numero massimo di 30 persone. Per tutte le interessate ad aderire a questa nuovissima iniziativa si invita a presentarsi presso l’Ufficio dell’Assessorato allo Sport per compilare i moduli di partecipazione. Per ulteriori informazioni contattare i seguenti numeri di telefono: 335 72 92 358 – 333 64 50 668.

“Progetto Donne & Sicurezza”: a Pescina corso gratuito di difesa personale femminile ultima modifica: 2013-09-19T10:33:10+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter