Categorie: Eventi Abruzzo

Primo Premio Nazionale di Danza Città di Pescara: oggi al Teatro Massimo

Condividi

Dalle ore 21 appuntamento con scuole di danza provenienti da diverse località d’Italia e dal capoluogo adriatico.

La promotrice ed organizzatrice dell’iniziativa in programma per oggi, Grazia Tenaglia ha annunciato:

Ci saranno le scuole di Foggia, Lecce, Milano e gli istituti di danza del capoluogo adriatico, ossia oltre 200 ballerini, oggi, per la prima edizione del Premio Nazionale di Danza Città di Pescara, organizzata al cinema-teatro Massimo e patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Pescara, oltre che dalla Regione Abruzzo. Un’edizione che vuole lanciare un’iniziativa unica, portando in città alcune delle massime espressioni del ballo, dall’hip hop alla classica, dal jazz al contemporaneo.

Per la prima volta in assoluto Pescara potrà ospitare i massimi livelli del balletto, le giovani promesse, ma anche nomi già affermati che si esibiranno, a partire dalle ore 21, sul palco del Massimo, sfidandosi a colpi di punte e spaccate. Vedremo in campo solisti e gruppi di allievi provenienti da ogni parte d’Italia per una maratona già affermata altrove, e mai organizzata nel capoluogo adriatico.

A giudicare gli sfidanti sarà una giuria di grande rilievo, composta da Mia Molinari, oggi una delle migliori ballerine in campo, protagonista di Mattina in Famiglia accanto a Steve Lachance; Anna Maria Galeotti, una delle ballerine di Nureyev; Caterina Felicioni che, tra l’altro, è stata anche una delle docenti della trasmissione televisiva ‘Amici’ di Maria De Filippi, edizione 2005; e Massimo Monteverde, attore e registra teatrale. Ai vincitori assegneremo premi in denaro e soprattutto Borse di studio presso l’Opus Ballet di Milano.

Primo Premio Nazionale di Danza Città di Pescara: oggi al Teatro Massimo ultima modifica: 2010-02-06T16:23:17+00:00 da Donatella Di Biase
Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter