Calcio giovanile

Primavera, Atalanta – Pescara 5-2: netto successo dei nerazzurri

Condividi

Biancazzurri di mister Legrottaglie il 5 ottobre impegnati a Zingonia per la sfida contro i nerazzurri valida per la 4° giornata di campionato

ZINGONIA – Sabato 5 ottobre al via dalle ore 13, AtalantaPescara, gara valda per la 4° giornata del campionato primavera 1. I biancazzurri sono reduci dalla vittoria contro la Samp in casa per 3-0 dopo le sconfitta all’esordio con Inter e a Roma con la Lazio. Padroni di casa sono reduci dal pari casalingo incassato al ’94 contro lo Shakhtar Donetsk in Youth League mentre in campionato guida con 9 punti a punteggio pieno, 10 reti incassate e solo due subite. Di seguito la cronaca del match in tempo reale e il tabellino aggiornato.

CRONACA IN DIRETTA

Squadre all’ingresso in campo, gara partita. Al 2′ prima chance per Colley dal limite respinto da Sorrentino. Vantaggio dell’Atalanta al 6′ con Cortinovis: cross basso dalla destra con il giocatore che in area sul secondo palo colpisce da due passi. Al 12′ Piccoli sotto porta su cross di Brogni anticipa tutti ma calcia alto con il piattone alzando la mira. Avvio timido del Pescara, padroni di casa in costante possesso del gioco. Gara più equilibrata con i biancazzurri che sono usciti un pò fuori e difesa più alta. Al 24′ cross dalla destra di Beronzi e tentativo di conclusione al volo con il piatto per Piccoli, bella coordinazione ma palla a lato. Al 25′ raddoppio dell’Atalanta con Piccoli su cross basso dalla destra di Bergonzi irrompe la punta con il piatto anticipando il marcatore. Al 33′ Camilleri salva un gol già fatto sulla linea di porta su uscita un pò “avveturosa” di Sorrentino. Bergonzi prova a calciare dal limite cercando di piazzare il pallone che non inquadra lo specchio della porta. Qualche istante più tardi buon tempo di uscita in area di Sorrentino per netraulizzare a terra un tentativo di Traore. Si chiude il primo tempo dominato dalla squadra di casa che ha avuto 3-4 palle gol per rendere il bottino più largo.

Nella ripresa tre novità: per il Pescara Chiarella per Mercado e Diambo per Pina Gomes mentre nell’Atalanta c’è Ruggeri per Brogni. Al 3′ uscita di Sorrentino per anticipare Piccoli che poteva rendersi pericoloso di testa. Accorcia le distanze Pavone al 6′: su pressing altro di Masella su Ndiaye, rinvio corto sui piedi dell’attaccante freddo a colpire con un rasoterra in area. Pari del Pescara 3 minuti dopo su cross dalla sinistra di Manè conclusione in area di Diallo. Al 14′ Traore segna la terza rete: scambio con Cortinovis per il compagno che calcia di prima intenzione sul primo palo sorprendendo Sorrentino. Quarto gol dell’Atalanta su calcio d’angolo svetta di testa Okoli che non lascia scampo al portiere con difesa un pò ferma. Tre minuti più tardi spazio per Traore che in area pesca Colley, un gioco da ragazzi colpire a tu per tu con Sorrentino. Al 43′ Atalanta sfiora il sesto gol: su cross dalla sinistra solo smanacciato da Sorrentino, Ghilseni a terra ma si prosegue con Signori che da due passi si divora un gol. Si conclude il match con un netto successo per i padroni di casa, buona la reazione del Pescara a inizio ripresa.

TABELLINO ATALANTA – PESCARA

ATALANTA: Ndiaye, Bergonzi, Brogni (45′ Ruggeri), Da Riva, Okoli, Guth, Traore (76′ Ghisleni), Gyabuaa (81′ Finardi), Piccoli (81′ Italeng), Cortinovis (76′ Signori), Colley. A disposizione: Gelmi, Ghislandi, Milani, Sidibe, Panada, Kobacki. Allenatore: Massimo Brambilla.

PESCARA: Sorrentino, Martella (80′ Afri), Manè, Camilleri, Cipolletti, Palmucci, Masella, Tringali, Pina Gomes, Pavone, Mercado (45′ Chiarella). A disposizione: Radaelli, D’Angelo, Quacquarelli, Diambo, Tamborriello, Blanuta, Zinno. Allenatore: Nicola Legrottaglie.

Reti: al 6′ pt Cortinovis, al pt 25′ Piccoli, al 6′ st Pavone, 9′ st Diambo, al 14′ st Traore, al 25′ st Okoli, al 28′ st Colley

Ammoniti: Manè

Recupero: nessuno nel primo tempo, 4 minuti di recupero

Di seguito la Terna Arbitrale formata da Arbitro Marco MONALDI della sezione di Macerata, assistente Alessandro MUNERATI della sezione di Rovigo, assistente Stefano FRANCO della sezione di Padova.

Primavera, Atalanta – Pescara 5-2: netto successo dei nerazzurri ultima modifica: 2019-10-05T14:50:48+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter