Meteo Abruzzo oggi

Tempo variabile e in peggioramento nelle ore pomeridiane nell’entroterra abruzzese

Condividi

Previsioni Meteo Abruzzo del giorno mercoledì 5 aprile 2017

Previsioni Meteo Abruzzo del giorno mercoledì 5 aprile 2017

ABRUZZO – Aria instabile proveniente dall’Europa nordorientale attraversa le Alpi e invade la penisola, creando variabilità e tempo incerto sul versante adriatico. Nelle zone interne dell’Abruzzo si verificheranno rovesci, qualcuno anche a carattere temporalesco soprattutto nel pomeriggio. Clima migliore lungo la costa. Le temperature subiranno un diffuso calo. Venti deboli da direzioni variabili. Mare poco mosso.

Meteo Abruzzo il tempo a Pescara, Chieti, L’Aquila e Teramo mercoledì 5 aprile 2017

METEO PESCARA – Cielo poco nuvoloso con possibilità di leggero peggioramento, ma con scarse probabilità di pioggia. Temperature che segneranno un minimo di 11° ed un massimo di 17°. I venti proverranno da Nord-Nord-Est e spireranno a 9 km/h con intensità debole. Le raffiche non supereranno gli 11 km/h. Zero termico a m. 2.210.

METEO L’AQUILA – L’Aquila e provincia sarà la zona abruzzese che più risentirà del flusso di aria instabile proveniente dall’Europa nordorientale. Il cielo registrerà addensamenti e schiarite, con probabili rovesci che in alcuni casi potranno assumere carattere temporalesco. Temperature in leggero calo, con la minima a 5° e la massima a 17°. Venti nord-occidentali con intensità debole, a circa 6 km/h con raffiche di 9 km/h. Alla quota di m. 2.280 si misureranno 0°, ma già a m. 2.210 di altitudine si verificheranno sparse nevicate.

METEO CHIETI – Temperature in calo di 2° anche in provincia di Chieti, dove il termometro segnerà una minima di 6° e una massima di 18°. Il cielo sarà poco nuvoloso con tendenza a possibile peggioramento durante le ore pomeridiane. I venti saranno moderati e soffieranno a circa 10 km/h con raffiche che non supereranno la velocità di 13 km/h. Zero termico a quota m. 2.210.

METEO TERAMO – Cielo poco nuvoloso anche su Teramo e provincia, dove saranno possibile annuvolamenti pomeridiani. Il calo della temperatura sarà leggermente più sensibile rispetto al resto della regione rispetto a ieri, mantenendosi comunque su valori stagionali, con la minima che toccherà 7° e la massima a 18°. Venti di intensità moderata, con velocità pari a circa 11 km/h e quasi assenza di raffiche. Zero termico a quota m. 2.230 mentre sopra i m. 2.150 si potranno verificare nevicate.

Ogni giorno le notizie meteo in Abruzzo su Facebook

Tempo variabile e in peggioramento nelle ore pomeridiane nell’entroterra abruzzese ultima modifica: 2017-04-04T17:20:54+00:00 da Enrico Cannoletta
Pubblicato da
Enrico Cannoletta

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter