Meteo Abruzzo oggi

Schiarite su tutta la regione, con qualche residuo piovoso nelle zone interne

Condividi

Previsioni Meteo Abruzzo del giorno martedì 4 aprile 2017

ABRUZZO – Un flusso residuo proveniente da NE della perturbazione che ha attraversato la regione provocherà una certa variabilità sulle zone interne abruzzesi. Saranno possibili in quelle zone alcuni rovesci sparsi nelle ore centrali della giornata. Per il resto della regione assisteremo a maggiori schiarite, a iniziare dal versante adriatico. Temperature in risalita nei valori massimi e venti deboli da direzioni variabili. Mare poco mosso.

Meteo Abruzzo il tempo a Pescara, Chieti, L’Aquila e Teramo martedì 4 aprile 2017

METEO PESCARA – Cielo fondamentalmente sereno in provincia di Pescara, che beneficerà del miglioramento che inizierà proprio dal versante adriatico. Le temperature segneranno un calo della minima e un aumento della massima, ripristinando l’escursione termicha abituale in questa stagione in Abruzzo. Il termometro scenderà infatti fino a 11° durante la notte, mentre si innalzerà fino a 18° di giorno. I venti saranno deboli e settentrionali, ad una velocità di circa 9 km/h con quasi totale assenza di raffiche. Zero termico a m. 2.210.

METEO L’AQUILA – Qualche residuo della perturbazione di lunedì provocherà ancora qualche sparso e leggero piovasco. Il cielo dovrebbe gradatamente schiarirsi nel corso della giornata. La temperatura minima sarà ancora un po’ rigida durante la notte, con un calo fino a 5°, mentre durante le ore più calde del giorno arriverà a 19°. I venti proverranno da Nord-Nord-Est e saranno deboli, con una velocità di circa 8 km/h e raffiche di 27 km/h. Nevicherà sopra i m. 2.300, mentre più o meno alla stessa quota, e precisamente a m. 2.290, si registrerà la temperatura di 0°.

METEO CHIETI – Cielo che dovrebbe essere poco nuvoloso nel corso di tutta la giornata, su Chieti e provincia. Temperature nella media stagionale a parte la minima che scenderà fino a 6°, mentre la massima toccherà 19°. I venti, provenienti da Nord-Nord-Est, saranno deboli e spireranno a circa 10 km/h con praticamente assenza di raffiche. Zero termico a quota m. 2.200.

METEO TERAMO – Cielo sereno su Teramo e provincia con quasi assenza dei residui della perturbazione che è transitata. Le temperature oscilleranno tra una minima di 7° che saranno rilevati durante le ore notturne, ed una massima di 19°. Vento di tramontana di intensità moderata, soffierà a circa 12 km/h con raffiche di 15 km/h. Zero termico che salirà di quota di oltre 300 m., posizionandosi ad un’altitudine di m. 2.270

Ogni giorno le notizie meteo in Abruzzo su Facebook

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter