Meteo Abruzzo oggi

Sereno con una possibilità di rovesci isolati nel pomeriggio nelle zone interne

Condividi

Previsioni Meteo Abruzzo del giorno martedì 11 aprile 2017 il tempo a Pescara, Chieti, Teramo e L’Aquila

Temperature massime in aumento, mare tendente al mosso

ABRUZZO – Un fronte marginale di aria instabile si sta portando verso i Balcani e viaggia a destra della linea di alta pressione. Lambendo l’Italia creerà un clima incerto su buona parte dell’Abruzzo, principalmente con isolate piogge, alcune anche a carattere temporalesco, prevalentemente nelle ore pomeridiane. A parte questi fenomeni isolati, tempo fondamentalmente sereno. Le temperature si manterranno stabili con tendenza ad aumento nelle massime. Venti deboli con rinforzi prevalentemente orientali nella serata al largo della costa. Mare poco mosso con moto ondoso in aumento fino a divenire mosso in serata.

Previsioni Meteo Abruzzo del giorno martedì 11 aprile 2017 il tempo a Pescara, Chieti, Teramo e L’Aquila

METEO PESCARA – Cielo sostanzialmente sereno, con possibilità di qualche addensamento all’interno. Temperature che si manterranno tra una minima di 12° e un massimo di 20°. I venti saranno sostanzialmente deboli e spireranno da Nord-Est ad una velocità di 8 km/h. Le raffiche non supereranno i 10 km/h. Lo zero termico si posizionerà a m. 2.630.

METEO L’AQUILA – Cielo sereno anche in provincia de L’Aquila dove il fronte instabile che lambirà la regione potrebbe creare alcuni effetti solo nelle zone interne con isolati rovesci. La temperatura vedrà una minima di 8°, ma il termometro salirà durante il giorno fino a 20°. Venti deboli, provenienti da Ovest-Nord-Ovest di entità debole e con forza di circa 9 km/h con raffiche di 15 km/h. Saranno misurati 0° a quota m. 2.610. Possibilità di neve oltre i m. 2.610

METEO CHIETI – In provincia di Chieti il cielo sarà sereno, salvo qualche possibile annuvolamento nel pomeriggio con possibilità di isolate piogge. La temperatura massima sarà la più elevata della regione, arrivando nelle ore del giorno anche a 23°. La minima sara di 8° durante la notte. I venti saranno provenienti da Nord-Nord-Est e saranno deboli con una velocità di 8 km/h e raffiche di 10 km/h. Zero termico a m. 2.620.

METEO TERAMO – Cielo sereno salvo annuvolamenti pomeridiani anche in provincia di Teramo. La temperatura vedrà un aumento della massima fino a 22°, mentre la minima segnerà 9° durante le ore notturne. Venti deboli che arriveranno da Nord-Nord Est ad una velocità di 8 km/h con raffiche a 16 km/h. Gli 0° gradi saranno rilevati alla quota di m. 2.620.

Ogni giorno le notizie meteo in Abruzzo su Facebook

Sereno con una possibilità di rovesci isolati nel pomeriggio nelle zone interne ultima modifica: 2017-04-10T14:01:20+00:00 da Enrico Cannoletta
Pubblicato da
Enrico Cannoletta

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter