Meteo Abruzzo oggi

Domenica all’insegna del bel tempo su tutto l’Abruzzo. Venti in calo e temperature ancora in leggero rialzo

Condividi

Previsioni Meteo Abruzzo del giorno domenica 9 aprile 2017 il tempo a Pescara, Chieti, Teramo e L’Aquila

Tempo decisamente primaverile, mare quasi calmo

ABRUZZO – Persiste il campo di alta pressione su tutta la regione, determinando un clima gradevole e un cielo sereno. Le temperature registreranno un ulteriore leggero rialzo riportandosi sui valori stagionali. I venti saranno in prevalenza deboli, e moderati sul chietano. Mare quasi calmo. Lo zero termico si alza sensibilmente salendo in quota di circa 400 metri.

Previsioni Meteo Abruzzo del giorno domenica 9 aprile 2017 il tempo a Pescara, Chieti, Teramo e L’Aquila

METEO PESCARA – Cielo sereno con quasi totale assenza di nubi in provincia di Pescara. Le temperature spazieranno da una minima di 11° fino ad una massima di 18°. Venti deboli e orientali, provenienti prevalentemente da Est-Nord-Est, con una velocità di circa 7 km/h e leggere raffiche a 8 km/h. La temperatura di 0° sarà registrata all’altitudine di m. 2.680.

METEO L’AQUILA – Sereno e quasi totale assenza di nubi anche in provincia de L’Aquila. La temperatura massima tocchera 19°, e il termometro scenderà a 6° solo durante le ore più fredde della notte. I venti saranno deboli, di provenienza nordorientale, e soffieranno ad una velocità di 8 km/h con raffiche a 16 km/h. Lo zero termico sarà anche qui alto, e precisamente posizionato alla quota di m. 2.640.

METEO CHIETI – Soleggiato e praticamente senza nubi, salvo qualche sporadica apparizione anche a Chieti e provincia. La temperatura minima sarà la più bassa dell’Abruzzo, a circa 5°, ma la massima salirà comunque fino a 19° durante il giorno. I venti saranno prevalentemente provenienti da Nord-Nord-Est, saranno moderati, e spireranno con una forza di circa 12 km/h, con raffiche quasi assenti. Zero termico che sale fino a m. 2.680.

METEO TERAMO – Bel tempo e cielo praticamente sgombro da nuvole. La temperatura minima sarà di 7°, mentre la massima raggiungerà anche in provincia di Teramo il massimo regionale giornaliero a 19°. Venti di intensità debole a circa 8 km/h con raffiche di 10 km/h, che proverranno da Est. Gli 0° verranno rilevati solo a partire dai m. 2.640 di quota.

Ogni giorno le notizie meteo in Abruzzo su Facebook

Domenica all’insegna del bel tempo su tutto l’Abruzzo. Venti in calo e temperature ancora in leggero rialzo ultima modifica: 2017-04-08T12:13:21+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter