Meteo Abruzzo oggi

Tempo instabile con alternarsi tra schiarite e piogge che potranno essere anche temporalesche

Condividi

Previsioni Meteo Abruzzo del giorno lunedì 3 aprile 2017

ABRUZZO – La depressione di domenica si sposta verso sud e condizionerà il tempo su tutta la regione. La giornata sarà sostanzialmente instabile con alternarsi di annuvolamenti e schiarite. Alta la probabilità di rovesci che potrebbero essere temporaleschi specie in provincia di Chieti. Qualche miglioramento potrà verificarsi a partire dal pomeriggio. In calo le temperature massime con minime stazionarie. Neve sopra i 1.600 metri. Venti in attenuazione con provenienza orientale. Mare ancora mosso su tutta la costa abruzzese e anche al largo.

Meteo Abruzzo il tempo a Pescara, Chieti, L’Aquila e Teramo lunedì 3 aprile 2017

METEO PESCARA – Alternanza tra piogge e schiarite con cielo che potrebbe aprirsi leggermente a partire dalle ore pomeridiane. Le temperature subiranno un calo e l’escursione termica sarà quasi insignificante. La minima sarà infatti di 12° e la massima di non più di 16°. I venti proverranno da Nord-Nord-Est e saranno deboli, con velocità di circa 10 km/h e raffiche di 19km/h. Sopra la barriera dei m. 1.820 tornerà la neve. Lo zero termico si avrà invece a quota m. 1.920.

METEO L’AQUILA – La provincia de L’Aquila sarà quella meno colpita dalla depressione che sta attraversando l’Abruzzo. Il cielo sarà coperto da nubi sparse, ma le probabilità di piogge sono inferiori rispetto al resto della regione. Temperature in calo, con minima a 7° e massima a 15°. Venti di intensità moderata e provenienti da Est-Nord-Est ad una velocità di circa 25 km/h. Le raffiche arriveranno a 39 km/h. Fenomeni nevosi si verificheranno sopra i m. 1.820, mentre gli 0° saranno misurati a quota m. 1.920.

METEO CHIETI – In provincia di Chieti si verificherà un’alternarsi tra schiarite e piogge che potranno anche assumere la forma temporalesca. Anche qui la temperatura, come nel resto della regione, subirà un calo ma solo nella massima che sarà di 14°. La minima invece si alzerà di 3° e non farà scendere il termometro sotto i 10° neppure durante le ore notturne. Venti moderati da Nord-Est che soffieranno alla velocità di 14 km/h con raffiche di 22 km/h. Scenderà la neve a partire dalla quota di m. 1.690, e lo zero termico verrà misurato a quota m. 1.850.

METEO TERAMO – La giornata sarà grigia con un continuo alternarsi di schiarite seguite da addensamenti con alta probabilità di rovesci. La temperatura oscillerà tra una minima di 8° ed un massima di 16°. Venti deboli e nord-occidentali, che spireranno a 8 km/h, con raffiche da 25 km/h. Scenderà la neve sopra i m. 1.870 In calo anche la quota a cui verranno rilevati 0°, che sarà a m. 1.950 di altitudine.

Ogni giorno le notizie meteo in Abruzzo su Facebook

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter