TERAMO – Con l’arrivo della stagione estiva e l’aumento del rischio incendi, il Comune di Teramo ricorda che dal 15 giugno è in vigore l’ordinanza che introduce una serie di prescrizioni e divieti rivolti a cittadini, imprese, enti pubblici e privati. L’obiettivo è prevenire situazioni di pericolo e garantire la sicurezza del territorio fino al 15 ottobre 2026.
Il provvedimento riguarda proprietari e conduttori di aree agricole non coltivate, aree verdi urbane e industriali dismesse, fasce di rispetto di acquedotti, elettrodotti, linee ferroviarie e stradali, amministratori di condomini con pertinenze verdi, gestori di cabine elettriche, proprietari di terreni inedificati e responsabili di cantieri.
Grazie alla proroga concessa, gli interventi dovranno essere completati entro il 12 luglio, e ripetuti ogni volta che la situazione lo richieda. Tra le principali prescrizioni:
L’ordinanza stabilisce inoltre una serie di divieti, validi per tutto il periodo estivo:
L’ordinanza completa è consultabile sull’albo pretorio e sul sito istituzionale del Comune di Teramo.
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X