Eventi Abruzzo

Presentazione del libro “Il comico sentimentale”: ecco quando

Condividi

L’Istituto Cinematografico dell’Aquila torna nell’editoria con il libro che verrà illustrato il 27 maggio sul canale Youtube dell’Ente

L’AQUILA – L’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica” torna nel settore editoriale con la pubblicazione del libro Il Comico sentimentale: Leo McCarey incontra Laurel & Hardy di Enzo Pio Pignatiello. Infatti, “La Lanterna Magica” vanta una tradizione nell’editoria con le collane “Mestieri e tecniche del Cinema”, “Saggi e documenti” e altri volumi specializzati sulla costruzione dell’immagine, come il volume fotografico “L’Aquila” di Gianni Berengo Gardin.

Giovedì 27 maggio 2021, dalle ore 18.00, sarà possibile seguire in streaming, sul canale YouTube dell’Ente, la presentazione del libro Il Comico sentimentale: Leo McCarey incontra Laurel & Hardy con gli interventi della Prof.ssa Paola Cipriani, Presidente Onorario dell’Istituto Cinematografico, della Dr.ssa Alessandra Lucantonio, Funzionario Responsabile dell’Ufficio Biblioteca Regionale “Salvatore Tommasi” e dell’autore Dr. Enzo Pio Pignatiello.

Il volume si inserisce nel Progetto SOS Stanlio e Ollio, che l’Istituto Cinematografico porta avanti già da qualche anno, ed intende analizzare per la prima volta l’incontro artistico tra il duo comico Stanlio e Ollio ed il regista Leo McCarey, una delle figure hollywoodiane più apprezzate tra gli anni ‘20 e ‘50.

L’evento è realizzato con la collaborazione della Biblioteca Regionale “Salvatore Tommasi” ed è inserito nel programma nazionale de Il Maggio dei Libri.

Presentazione del libro “Il comico sentimentale”: ecco quando ultima modifica: 2021-05-25T13:31:44+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter