Presentazione del libro “Il cielo resta quello” di Francesco Leto

Condividi

SULMONA (AQ) – Oggi, domenica 14 giugno alle ore 19.00, nella libreria Punto e a Capo a Sulmona, Francesco Leto presenterà il suo libro “Il cielo resta quello” edito da Frassinelli.

Presenteranno l’evento Fabio Ranalli e Alessio Masciulli, letture a cura di Sara Di Sciullo, accompagnamento musicale di Pasquale Di Giannantonio.

A Bagnara Calabra tutti nascono col mare negli occhi e nel cuore. Così è per Maria, che a Bagnara ci ha trascorso tutta la vita e che con quel mare ha sempre condiviso tutto, come un amico fedele. Il primo bacio del suo Carmine, la nascita di Domenico detto U Cardiddu (il cardellino), quel figlio che più di tutti gli altri è la sua anima; le canzoni di Mia Martini, che in quei luoghi ha trascorso l’infanzia e che il mare ce l’ha nella voce. E poi i lutti, arrivati sempre all’improvviso, che a piovere e a morire non ci vuole proprio niente. Ma Maria è una donna forte, ha gambe solide come tutte le bagnarote. E il giorno che un dolore troppo grande verrà a farle visita, sarà ancora una volta il mare a darle conforto. Una storia familiare autentica, intensa e poetica. Una dichiarazione d’amore per la terra che ha dato i natali a una delle più grandi interpreti della canzone italiana, Mia Martini.

Presentazione del libro “Il cielo resta quello” di Francesco Leto ultima modifica: 2015-06-14T00:08:19+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter