Eventi Abruzzo

Presentato in Senato il 38° Festival di Tagliacozzo: le parole dell’On. Pezzopane

Condividi

“Un piccolo comune , grazie a sforzi, sacrifici ed a tanto talento e competenza, riesce ad organizzare un programma così potente”

TAGLIACOZZO – “È un onore partecipare oggi alla presentazione della 38’ edizione del Festival Internazionale di Mezza Estate della città di Tagliacozzo. Qui al Senato, con tante autorità, si avvia una delle più belle manifestazioni italiane. A pochi kilometri da Roma, in Abruzzo, un piccolo comune riesce da anni a fare questo sforzo grandioso. Quasi un mese di spettacoli, musica, teatro, editoria, arte contemporanea. Ammirevole lo sforzo dell’Amministrazione comunale, del Sindaco Vincenzo Giovagnorio, dell’Assessora Chiara Nanni. Seguo il festival da anni, voglio con gioia dare atto al bravissimo direttore artistico il maestro Jacopo Sipari di Pescasseroli di aver dato una svolta straordinaria ed imprevedibile. Gli artisti sono straordinari e i concerti sono originalissimi. E poi è ammirevole l’aumento degli spettatori con numeri enormi, aumentato in maniera esponenziale anche il pubblico pagante. Importante la partecipazione dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese, l’orchestra del Festival con il maestro Ettore Pellegrino. La cultura, l’organizzazione di eventi di elevato profilo, arricchiscono la nostra terra e per le aree interne l’offerta culturale di qualità può determinare una svolta decisiva. Un piccolo comune come Tagliacozzo, grazie a sforzi, sacrifici ed a tanto talento e competenza, riesce ad organizzare un programma così potente. Siete veramente bravi. Auguro a tutti un Buon Festival” Così la Deputata Stefania Pezzopane, è intervenuta questa mattina alla conferenza stampa in Senato di presentazione della 38’ edizione del Festival di Tagliacozzo.

Presentato in Senato il 38° Festival di Tagliacozzo: le parole dell’On. Pezzopane ultima modifica: 2022-07-07T23:59:33+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri
Tags: Tagliacozzo

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter