Presentata la Stagione dei Concerti a Le Naiadi di Pescara

Condividi

PESCARA – Durante una conferenza stampa convocata ieri si è tenuta la presentazione del cartellone della  Stagione dei Concerti a Le Naiadi di Pescara. Il  concerto degli Abyssinians, il prossimo 15 giugno, inaugurerà nello storico Parco una stagione di spettacoli e concerti che si annuncia ricca, variegata, ma soprattutto frutto della volontà e della tenacia di un gruppo di giovani imprenditori che hanno deciso di rinverdire i fasti di una struttura alla quale sono legati anche gli anni gloriosi del Festival del Jazz. L’estate correrà via tra la decima edizione dell’Indie Rocket Festival e l’appuntamento con Niccolò Fabi, passando attraverso l’esperienza della musica elettronica. E l’amministrazione comunale di Pescara darà il proprio supporto logistico per garantire lo svolgimento delle manifestazioni, in una struttura che potrà contenere sino a 1.300 persone.

Lo ha reso noto il vicesindaco di Pescara Berardino Fiorilli insieme  ai rappresentanti de Le Naiadi e di tutte le Associazioni che hanno contributo all’allestimento degli eventi, tra cui Antonio Tiberio e Paolo Visci, responsabile dell’Indie Rocket Festival.

Ha ricordato Fiorilli:

al nome de Le Naiadi sono legati i ricordi della mia infanzia e adolescenza musicale, quando i concerti più belli si svolgevano in quella struttura, a partire dal Festival del Jazz, una struttura che ha poi purtroppo conosciuto una fase di buio, ma che oggi, grazie al coraggio e all’intraprendenza di giovani imprenditori stiamo cercando di far ripartire. Il 15 giugno la struttura inaugurerà la propria stagione che andrà sicuramente ad arricchire l’offerta turistica e culturale di Pescara.

Per ragioni di necessità – ha detto Antonio Tiberio – ci siamo ritrovati in un luogo simbolo dello spettacolo abruzzese e, senza una Direzione artistica, abbiamo stilato un cartellone comunque efficace e d’impatto. Apriremo la stagione il prossimo 15 giugno con il Concerto di The Abyssinians, gruppo giamaicano che proporrà la musica raggae. Ovviamente l’ingresso ai concerti sarà a pagamento, 15 euro per il primo spettacolo, e poi a prezzo variabile a seconda dell’evento, e le prevendite sono già partite. Il 29 giugno sarà la volta de ‘Il Teatro degli Orrori’; dal 5 all’8 luglio si svolgerà la X edizione dell’Indie Rocket Festival che vedrà la presenza di ospiti stranieri come i ‘Die!Die!Die!’, noise-pop punk della Nuova Zelanda, e poi i Gazebo Penguins, i Chambers e i The death of Anna Karina, e la rassegna avrà un pre-festival il 28 giugno presso il Lido Ippocampo, sulla riviera sud di Pescara. Il 14 luglio si svolgerà, sempre presso Le Naiadi, il primo appuntamento con la musica elettronica del Circolo Arci e dello Zubar, sei ore di musica elettronica, dalle 18 alle 24, e gli altri due appuntamenti sono previsti per il 15 agosto e il primo settembre. Il 31 luglio avremo ‘Marta sui Tubi’, gruppo famoso dopo l’esordio al Festival di Sanremo; il 2 agosto, a cura di Onde Sonore, avremo il concerto di Niccolò Fabi, in esclusiva regionale, con un biglietto al costo di 20 euro. E ovviamente non escludiamo l’organizzazione di ulteriori eventi nel corso dell’estate”.

In merito allo spostamento a Le Naiadi, per il secondo anno consecutivo, dell’Indie Rocket Festival, il vicesindaco Fiorilli ha ricordato come “continuo a pensare che un tale evento dovesse restare a Pescara e infatti nel 2010 la manifestazione si è svolta, seppur tra mille polemiche, all’interno dell’ex Caserma di Cocco, ma purtroppo la necessità di conciliare comunque le esigenze di chi vive, abita, risiede nella zona con la musica del Festival, ci ha imposto lo spostamento della manifestazione”.

Per informazioni su date e prevendite è possibile telefonare allo 085/4716804, infopoint Le Naiadi.

Presentata la Stagione dei Concerti a Le Naiadi di Pescara ultima modifica: 2013-06-07T18:46:55+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter