Danza

Preparazione agonistica danza caraibiche, in arrivo i corsi Agua Academy

Condividi

PESCARA – L’Agua Academy si sta preparando per la nuova stagione per tutti gli amanti delle danze caraibiche. Lo farà con dei corsi di preparazione agonistica alle danze caraibiche FIDS. Il progetto dei maestri Mattia Patricelli e Annachiara Contaldo nasce dalla collaborazione con i maestri Antonio e Jasmina Berardi che è iniziata quattro anni fa. Un percorso agonistico che Mattia e Annachiara, dopo averlo intrapreso personalmente hanno deciso di portarlo nella loro scuola di ballo. L’agonismo è una delle poche attività sportive di danza che è possibile fare visto che è vietato fare serate e organizzare altre iniziative social. Infatti ricordiamo che mentre il ballo singolo al chiuso è praticabile anche senza essere agonisti gli agonisti possono fare anche quello di coppia.

La preparazione agonistica partirà a settembre nella sede di Dance Hall (via Raiale 118) a Pescara ma anche in quelle di New Step, una Francavilla al Mare e una San Silvestro. Previsto un incontro a settimana per l’allenamento agonistico collettivo mirato alle gare o alla propria crescita personale. Non ci sono limiti di età alla partecipazione.

Parlando con i maestri dell’Agua Academy sulla situazione attuale del caraibico ci è stato detto che purtroppo in questo periodo di pandemia le serata sono sospese e per questo per rimanere allenati e mantenere la parte sociale del ballo si creano questi tipi di allenamenti per stare assieme, socializzare e portare così avanti la propria passione per la danza. Il loro obiettivo è creare una squadra agonistica con cui fare degli allenamenti specifici per perfezionarsi, lezioni collettive e confrontarsi anche con gli maestri Berardi che arricchiranno il bagaglio tecnico dell’agonista con la loro ricca esperienza da ballerini internazionali.

Preparazione agonistica danza caraibiche, in arrivo i corsi Agua Academy ultima modifica: 2021-08-17T09:02:30+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter