Premiazione del 20° Premio Borsellino 2015, domani la conferenza stampa

Condividi

La cerimonia è in programma sabato 7 novembre

PESCARA – Domani, giovedì 5 novembre, alle ore 11,30 presso la Sala Giunta, si terrà la conferenza stampa di presentazione delle personalità che sabato 7 novembre riceveranno in Sala Consiliare il Premio Borsellino. Alla conferenza parteciperanno il sindaco Marco Alessandrini e gli organizzatori del Premio.

Interverrà don Aniello Manganiello, Presidente del Premio Borsellino 2015, fondatore dell’associazione “Ultimi”, autore del libro “Gesù è più forte della camorra. I miei sedici anni a Scampia tra lotta e misericordia”, parroco anticamorra di Scampia che è riuscito a compiere un vero e proprio “miracolo”: accendere una luce di legalità e di speranza per il futuro nei bambini e nei ragazzi che vivono in quello che è considerato il quartier generale della camorra.

Sempre domani, a Teramo, gli appuntamenti del Premio Borsellino proseguono presso l’Officina (in via Vezzola) con il rock concert live della “Jeriatrika” band (ore 21). La band teramana composta da Pietro Di Sabatino (voce e chitarra) Fernando Marsilii (chitarra) Marco Valente (basso) Claudio Striglioni (batteria) riesce sempre a confezionare dei live con tracce musicali frizzanti e ricche di energia ed empatia. La band, lavorando da anni ad un percorso artistico evolutivo con un rock atipico che crea atmosfere ariose e dilatate, proporrà per l’occasione una scaletta di brani “hit” che recupera le radici del rock.

L’ingresso ad offerta libera concorrerà con gli altri concerti e le iniziative del Premio Borsellino a finanziare l’associazione “ULTIMI” di don Aniello Manganiello – che aprirà la serata – le cui finalità principali sono creare percorsi di educazione alla legalità e alla solidarietà nelle scuole, e realizzare progetti per le categorie disagiate della società.

Premiazione del 20° Premio Borsellino 2015, domani la conferenza stampa ultima modifica: 2015-11-04T17:04:37+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter