Eventi Abruzzo

Premiato l’oboista Carlo Romano nella prima giornata di Musica in fiera

Condividi

PESCARA – Musica in fiera ha aperto i battenti, questa mattina all’Aurum di Pescara, nel cuore della pineta dannunziana, con un programma fitto di appuntamenti e incontri di rilievo. L’organizzazione è della Starklin di Tommaso Di Mascio e Gianluca Tiberio, la direzione artistica è affidata a un musicista conosciuto e stimatissimo come Claudio Canzano. Presentazioni e interviste sul palco a cura di Barbara Del Fallo.

Dopo l’inaugurazione, con la partecipazione del sindaco di Pescara, Carlo Masci, esibizione di un’orchestra di giovanissimi per Music for young musicians (Mym), un progetto per favorire la produzione e divulgazione di musica scritta. Mym è un concorso di composizione, di interpretazione e anche una nuova casa editrice.

A seguire una breve esibizione di Carlo Romano, oboista di fama mondiale e interprete del celebre assolo nella colonna sonora del film Mission, firmata da Ennio Morricone. A Romano è stato consegnato, dal sindaco Masci, il premio alla Carriera.

Oggi e domani la manifestazione prosegue, ospitando decine di espositori da ogni angolo del Paese. Produttori, tecnici, esperti, liutai, raffinati artigiani creatori di strumenti ad arco, si incontrano per presentare le novità più importanti. Un programma intenso di concerti, clinic, presentazioni di libri, incontri con le scuole, seminari accompagna la due giorni nel cuore della pineta dannunziana.

Premiato l’oboista Carlo Romano nella prima giornata di Musica in fiera ultima modifica: 2022-10-01T23:59:23+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter