Attualità

Prefettura Pescara, oggi riunione tecnica di coordinamento interforze

Condividi

PESCARA – Nella mattinata odierna il Prefetto di Pescara, Giancarlo Di Vincenzo, ha tenuto una riunione di coordinamento delle forze dell’ordine alla quale hanno preso parte il Questore Liguori, il T.Col. La Rocca dell’Arma dei Carabinieri, il Col. Miseri della Guardia di Finanza, e il Comandante della Polizia Locale di Pescara Col. Palestini.

All’ordine del giorno la rimodulazione dei controlli anticovid alla luce delle disposizioni introdotte dal decreto legge 5 gennaio 2021, n.1 che, tra l’altro, stabilisce l’applicazione per i giorni 9 e 10 gennaio delle misure previste per la zona “arancione”.

Nel corso della riunione sono stati innanzitutto analizzati i risultati dell’attività svolta dalle forze dell’ordine dal 24 dicembre al 6 gennaio.

In quest’arco temporale sono state controllate n. 4092 persone e 594 esercizi commerciali. Sono state sanzionate n. 66 persone e 7 esercizi commerciali, per uno dei quali é stata disposta anche la chiusura provvisoria.

Dal confronto tra i controlli svolti e le violazioni riscontrate trova conferma la grande attenzione dei cittadini al rispetto delle regole. E’ il momento di non abbassare la guardia, ma bisogna continuare nei comportamenti quotidiani a rispettare scrupolosamente le prescrizioni anticovid.

In quest’ottica, nel corso della riunione sono state condivise le linee delle prossime attività di controllo che si concentreranno, in modo particolare, sul divieto di assembramento, sul rispetto delle prescrizioni da parte degli esercizi commerciali, sul corretto uso delle mascherine e, nei giorni in fascia arancione del 9 e 10 gennaio, sul divieto di spostamento tra i comuni con le note eccezioni.

Nel corso della riunione è stato anche condiviso il supporto delle Forze dell’Ordine, al verificarsi di situazioni di criticità, ai volontari della protezione civile che avranno un ruolo di sensibilizzazione nelle fermate dei mezzi pubblici nei confronti degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado al fine di evitare assembramenti, alla ripresa dell’anno scolastico.

Prefettura Pescara, oggi riunione tecnica di coordinamento interforze ultima modifica: 2021-01-07T12:07:25+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter