Deco Amicacci vs Porto Torres – Foto Capodany Ph
La Deco Amicacci Abruzzo chiude il girone di andata con una sconfitta interna: al PalaCastrum passa l’Asinara Waves Porto Torres, che si impone 61-52 al termine di una gara solida e ben gestita dal secondo quarto in poi. La formazione sarda, quinta forza del campionato, conferma il proprio momento positivo, mentre gli abruzzesi restano comunque al terzo posto in classifica.
L’avvio è favorevole all’Amicacci, che trova subito ritmo con Boganelli e le iniziative di Mehiaoui. Porto Torres però resta agganciata al match e allo scadere del primo quarto firma il 20-16 con un contropiede finalizzato da Brown.
Nel secondo periodo gli ospiti cambiano marcia: Luszynski colpisce con continuità, mentre l’attacco abruzzese fatica a trovare soluzioni pulite. Benvenuto prova a tenere in scia i suoi, ma Diene e lo stesso Luszynski dominano nel pitturato, permettendo ai sardi di andare all’intervallo sul +7 (25-32).
Al rientro l’Amicacci prova a rientrare con un break di 6-0 firmato da Mehiaoui, ma Porto Torres mantiene il controllo grazie all’esperienza di Choudhry e alla vena realizzativa di Luszynski. Tanghe riporta i suoi a -2, ma gli ospiti rispondono con un finale di terzo quarto più brillante, chiuso sul 44-38.
Nell’ultimo periodo la squadra di Di Giusto tenta più volte di riaprire la gara: Mehiaoui continua a trascinare i compagni e Topo firma il nuovo -2. Porto Torres però non trema e si affida ancora a Luszynski e alla regia di Choudhry per respingere ogni tentativo di rimonta. Nel finale Brown e Ciciou chiudono definitivamente i conti sul 61-52.
Tabellino Deco Amicacci Abruzzo: Benvenuto 9 (5reb), Mehiaoui 21 (9ass), Tanghe 4, Mandjam, Boganelli 6, Carvalho 8, Topo 4, Hansson, Greco Brakus, McIntyre, Giuranna. All. Di Giusto.
Asinara Waves E-Ambiente Porto Torres: Choudhry 13, Brown 11, Luszynski 26, Diene 7, Ciciou 4, Bobbato, Quaranta, Falchi, Spanu, Simula.
La Deco Amicacci Abruzzo chiude il girone di andata al terzo posto con 14 punti, alle spalle delle capolista Cantù e Sassari. Definiti anche gli accoppiamenti delle Final 4 di Coppa Italia, in programma il 21 e 22 febbraio a Porto Torres:
Il campionato riprenderà il 24 gennaio, quando gli abruzzesi ospiteranno Vicenza nella prima giornata del girone di ritorno.
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X